Bra: 90enne a piedi da sola in tangenziale. Salvata dalle forze dell’ordine

0
407

Singolare intervento quello compiuto ieri pomeriggio dalla pattuglia della Polizia Municipale del Comando di Bra: erano da poco passate le 16 quando al centralino del Comando di via Moffa di Lisio è giunta la telefonata di un automobilista in transito sulla tangenziale, che segnalava la presenza di un’anziana signora nei pressi dello spartitraffico centrale, in cammino verso Roreto di Cherasco.

La pattuglia di pronto intervento immediatamente giunta sul posto ha constatato la veridicità della segnalazione: nei pressi dell’area di servizio della tangenziale Bra – Roreto, una donna stava camminando in direzione Roreto, costeggiando il guard rail centrale.

 

Gli agenti si sono avvicinati alla signora, una novantenne in buone condizioni di salute, hanno provveduto ad identificarla e ad accompagnarla nel suo alloggio a Bra, affidandola alle cure dei familiari che, non vedendola rincasare, avevano già avviato le ricerche. L’anziana signora ha riferito agli agenti di essere uscita per fare una passeggiata e di trovarsi sulla via del ritorno: il ritrovamento in tangenziale lascia supporre un vuoto di memoria. La provvidenziale telefonata dell’automobilista e l’immediato intervento degli agenti della Municipale hanno evitato il peggio.