Eccellenza: la Pro Dronero batte Savigliano 3-0 e vola in vetta

0
362

Vince e convince la Pro Dronero di mister Antonio Caridi che batte per 3-0 l’F.C. Savigliano e può godere da spettatrice alla vittoria del Trino contro il Casale per 3-1.

 

Dopo una prima fase di studio i padroni di casa prendono in mano il proverbiale pallino del gioco ed al 13’ arriva la rete del vantaggio: Isoardi scende sulla fascia e serve con un filtrante l’accorrente Dutto bravo a mantenere il sangue freddo lasciando di stucco Rosano. L’Fc Savigliano prova a reagire ma i ragazzi coach Caridi sono spietati e sfruttano ogni errore degli ospiti. Su un errato disimpegno dei saviglianesi arriva, infatti, il raddoppio a firma di Davide Isoardi autore del più classico dei tap in su servizio di Dutto.
La pressione dei padroni di casa diminuisce e l’Fc Savigliano esce dal guscio tentando dalla distanza la fortuna con Barra ed Osella che sfiorano la rete al termine di due ottime azioni personali.

 

Nella ripresa è il nervosismo a prendere il sopravvento. Al 7’ Barbero è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia: barella per lui. Passano i minuti e gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Spada che termina anzitempo sotto la doccia, seguito a pochi minuti di distanza da Rostagno: entrambi per doppia ammonizione. Nel finale Luciano firma il tris avventandosi come un rapace sugli sviluppi di un corner battendo Rosano per la terza volta in giornata.

 

PRO DRONERO – F.C. SAVIGLIANO 3-0

 

PRO DRONERO: Gaggioli, Franco (25’st Rosso), Monge, Caridi, Maglie, Isoardi L., Brondino (36’st Saccà), Galfrè, Melle, Dutto (32’st Luciano), Isoardi D.. A disp: Calabroò, Pomero, Rosso, Naiti, Bournench. All: Caridi
F.C. SAVIGLIANO: Rosano, Barra, Di Benedetto, Spada, Giordanengo, Chiambretto, Magnino (20’st Pagliero), Giordana (38’pt Osella), Varvelli, Rostagno, Barbero (5’st Rosso). A disp: Sperandio, Berardo, Daniele, Degano. All: Magliano
MARCATORI: 13’pt Dutto (PD), 25’pt Isoardi D. (PD), 48’st Luciano (PD)
NOTE: Ammoniti Spada, Rostagno. Espulsi (20’st) Spada e (28’st) Rostagno per doppia ammonizione

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it