Basket: inizia con una sconfitta onorevole l’avventura dell’Abet Bra Femminile

0
359

E’ iniziata la nuova avventura del basket Femminile in casa Abet, su iniziativa della società e di coach Aubry, si parte con un campionato di Promozione.

La prima giornata le vedeva opposte in casa contro il Chieri. Purtroppo le ragazze braidesi, per motivi di lavoro e ritardi della federeazione nel tesserarle, si sono presentate solamente in 6, che però hanno interpretato al meglio la gara, lottando e non arrendendosi mai alle avversarie.
Il primo quarto in forte equilibrio con una Valentina Beltrami incontenibile, che segna tutti i punti locali, chiudendo la frazione sul 10-10. Chieri però con qualche aggiustamento difensivo su Beltrami, raddoppiandola trovano il modo di limitare il suo gioco, trovando il sorpasso. Brondino e Trinchero provano a prendersi tutto il peso dell’attacco locale ma il risulttao dice 20-23 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto, alcune imprecisioni al tiro e il passaggio a zona delle ospiti, mandano le locali in afffanno. Chieri realizza qualche tiro da 3 punti e si porta in vantaggio sul 24-33.
Nell’ultima frazione, sotto di 10 lughezze, 31-41, spronate dalla difesa pressing ordinata da coach Beltrami, si riportano sotto con una Brondino dominante che va in lunetta per 38-41, quando manca poco più di 1′. Il fallo sistematico necessario per recuperare però, permettono a Chieri di chiudere la frazione e l’incontro sul 38-47.

 

“Un plauso alle ragazze che sono rimaste in campo tutta la gara – commenta lo staff tecnico – hanno combattuto con tutto il cuore fino alla fine.”
Le parole della società: “Il basket in rosa è partito e la nostra società con la collaborazione di altre società amiche del territorio, allenatori e dirigenti, vogliamo, nel giro di un paio di anni, essere il punto di riferimento del basket femminile a Bra, rivivendo così gli antichi albori della Serie B targata Faber dell’anno 1970.”
N.B.A.: Brondino 6, Trinchero 8, Ziccarelli 2, Negro 0, Nota 2, Beltrami 20. All. Beltrami, Ass. Aubry.
Prossimo impegno domenica 15 novembre alle ore 15 in trasferta ad Asti.