Legge contro il cyberbullismo, Patrizia Manassero: “Garantire ai minori un’esperienza digitale più sicura”

0
514

Il disegno di legge a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo è stato approvato cinque mesi fa dal Senato in prima lettura con molti consensi tra i cittadini, preoccupati per la crescita di un fenomeno che ha creato già troppi lutti e traumi.

Ora una nutrita rappresentanza di senatori democratici scrive al Ministro per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi sollecitando una rapida approvazione del disegno di legge alla Camera in modo tale da arrivare al più presto a una legge in vigore.

 

“Crediamo – spiega la senatrice Patrizia Manassero che è tra i firmatari della lettera – nella bontà di questa legge pensata per garantire ai minori un’esperienza digitale più sicura e responsabile”.
“Nella lettera al Ministro – continua la senatrice democratica – si evidenzia la preoccupazione di perdere le risorse previste per il 2015 a favore della Polizia Postale e finalizzate alla formazione dei docenti individuati come referenti”.

 

I senatori sottolineano come la pubblicazione delle nuove linee di orientamento contro bullismo e cyberbullismo da parte del Ministero dell’Istruzione dimostrino che i contenuti della proposta di legge sono già materia di spunto ma il fenomeno continua a perpetuarsi. La politica può dare risposta a quella che molti cittadini ritengono già un’emergenza e il modo migliore è approvare presto il disegno di legge che ha come prima firmataria la senatrice Elena Ferrara.

 

c.s.