Fashion, Food, Furniture Brands: Maina premiata a Milano | L’azienda dolciaria di Fossano selezionata per il tasso di crescita e la forza del marchio

0
513

La Maina di Fossano  è tra le 50 aziende italiane eccellenti selezionate  dal  report “Fashion  Food  Furniture  Brands.  Il  valore  dei  marchi delle  3F”.  La  ricerca,  giunta  alla  sua  seconda  edizione  e  realizzata  da  Icm Advisor   per   conto   di   Legalcommunity,   ha   preso   in   considerazione   un campione  di  1.100  imprese  attive  nei  settori  della  moda,  del  cibo  e  dell’ arredamento con un fatturato tra i 30 e i 300 milioni di euro.

 

A determinare la selezione delle ‘ magnifiche 50’  l’ incrocio di due parametri: uno economico (tasso  di  crescita  medio  fra  2011  e  2014)  e  l’ altro  di  marketing  (grado  di attrattività del brand, posizionamento e immagine sul mercato).  

 

L’intero  studio  è  stato  presentato  giovedì  29  ottobre  durante  l’evento “Save  the Brand” al Museo Diocesano di Milano, dove l’amministratore delegato di Maina, Marco Brandani,  ha  ritirato  il  premio: “Siamo  felici  di  aver  ottenuto  questo  importante riconoscimento – ha dichiarato Brandani –. Questi non sono risultati che nascono per caso. In oltre 50 anni di storia, infatti, non abbiamo mai smesso di investire, oltre che nell’assoluta qualità dei nostri prodotti anche in comunicazione. Oggi siamo una Marca di  riferimento  per  gli  italiani:  l’ultima  indagine  Lexis  Ricerche  attesta,  infatti,  che  il 98%  degli  italiani  conosce  e  apprezza  il  marchio  Maina.  Gli  investimenti  aziendali proseguono  anche  in  ricerca  e  sviluppo.  Abbiamo  avviato  negli  ultimi  mesi  un consistente piano per il potenziamento produttivo che prevede oltre 20 milioni di euro di investimenti nei prossimi anni”. La  Maina  è  stata  premiata  nella  categoria “Heritage”  in  quanto,  secondo  la  ricerca  realizzata  da  ICM  Advisors,  rientra  tra  quelle  aziende  che “nel  tempo  hanno  saputo costruire le storie del proprio successo e l’eccellenza dei propri brand basandosi sull’inestimabile  patrimonio  di  sapienza  artigiana  che  caratterizza  il Made  in  Italy,  con attenzione estrema alla qualità, alla cura del dettaglio e all’eleganza”.