Eccellenza: partitone Trino-Casale e Corneliano Roero-Valenzana Mado | Quattro i derby cuneesi in programma nella domenica di Ognissanti

0
368

Domani è Ognissanti, ma il calcio non si ferma, anche a livello regionale: ed è così che l’Eccellenza piemontese propone la dodicesima giornata. Sono due le gare che svettano su tutte le altre: la capolista Casale (21) sarà ospite del Trino (19), squadra in piena lotta per i playoff ma reduce da due ko di fila.

Altra partita tutta da seguire, quella di Corneliano, dove i rossoblu di Dessena, finora protagonisti di un ottimo campionato, ricevono la Valenzana Mado (23), squadra che vuole riprendersi il primato, distante un solo punto. 

 

Proverà ad approfittare di eventuali passi falsi delle dirette concorrenti la Pro Dronero di bomber Melle che, però, dovrà prima superare un Savigliano in affanno (un solo successo nelle ultime 7, contro il Gassino), ma sempre compagine ostica. Mentre il Tortona (19) ospita il San Domenico Savio, l’Olmo potrebbe insediarsi fra le prime della classifica: i grigiorossi di Calandra, passo dopo passo, stanno costruendo un percorso tranquillo, lontano dalle zone pericolose e, battendo il Settimo, potrebbero mettere un altro piccolo importante tassello in questo senso.

 

Sfida delicata invece al “Roella” dove una Cheraschese ancora alla ricerca della propria dimensione aspetta una Virtus Mondovì “orfana” di Riccardo Botta, recentemente dimessosi. Al suo posto, in panchina, ci sarà Paolo Borgna. Altri due derby cuneesi, e scontri diretti, in zona playout e dintorni, vale a dire Benarzole-Saluzzo e Pedona-Albese. In programma anche Cavour-Gassinosanraffaele.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA (Domenica 1 novembre 2015 ore 14.30)

 

BENARZOLE – SALUZZO

CALCIO SETTIMO – OLMO

CALCIO TORTONA – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.

CAVOUR – GASSINOSANRAFFAELE

CORNELIANO ROERO – VALENZANA MADO

TRINO – CASALE

PEDONA – ALBESE

PRO DRONERO – SAVIGLIANO

VIRTUS MONDOVI’ – CHERASCHESE

 

CLASSIFICA

CASALE 24, PRO DRONERO 23, VALENZANA MADO 23, CORNELIANO ROERO 21, TORTONA 19, TRINO 19, OLMO 18, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 16, CHERASCHESE 15, SALUZZO 14, SAVIGLIANO 13, SETTIMO 13, BENARZOLE 13, PEDONA 12, CAVOUR 12, ALBESE 10, VIRTUS MONDOVI’ 7, GASSINOSANRAFFAELE 3.