Due casi di stalking nel braidese: denunciati un 22enne ed un 47enne

0
459

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Bra hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Asti, per atti persecutori, un 22enne albanese, domiciliato nel braidese, pregiudicato.

 I militari della Stazione CC di Canale avevano raccolto la denuncia della vittima, continuamente vessata dall’uomo con minacce, ingiurie, continue chiamate e messaggi, ma anche una serie di danneggiamenti pretestuosi, culminati con l’uso di violenza fisica: percosse ai danni della giovane.
La ragazza, 21enne, non aveva più una vita spensierata, ma era fortemente condizionata dalla paura
d’imbattersi nell’uomo. E’ scattata la segnalazione dei carabinieri all’Autorità Giudiziaria, finalizzata anche all’emissione di un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex fidanzata.

 

Analogo provvedimento è stato notificato, invece, dai Carabinieri della Stazione di Bra, ad un braidese 47enne, operaio, separato. L’uomo non aveva accettato la nuova relazione dell’ex moglie, tanto da mettere in atto una serie di condotte afflittive nei confronti del nuovo compagno della donna, con continui pedinamenti, minacce ingiurie.Anche in questo caso si erano registrate condotte violente da parte dello stalker. I militari, oltre a ricevere la denuncia della vittima, avevano svolto le indagini e fornito tutti gli elementi alla Procura della Repubblica di  Asti,che aveva richiesto ed infine ottenuto l’emissione del provvedimento cautelare, a firma del GIP di quel Tribunale, a carico dell’uomo che non può avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e rischia l’arresto se viola l’ordine del giudice.