Giovanissimi 2002: Il Busca vince 4-2 contro il Boves Mdg

0
392

Il Busca intasca tre punti, utili a conservare la terza posizione in classifica, giocando un ottimo primo tempo, e calando leggermente nella seconda frazione.

 

Dinanzi un Boves dinamico e deciso a vendere cara la pelle. Il primo tempo è tutto di marca grigio-nera. A sorridere, alla fine, sono i giocatori di casa, che trovano subito la strada in discesa. Al 4’ a seguito di un’azione corale, il portiere respinge corto e sul pallone si avventa Dika che sblocca la gara. Il vantaggio slega la formazione locale, che raddoppia al 10’ minuto, ma Dutto viene però pescato in fuorigioco.

 

Appuntamento rinviato soltanto di qualche giro di lancetta: al 13’ Silvestro parte dal limite, entra in area e fredda il portiere per il 2-0. Tanto Busca, poco Boves, che tramortito dall’uno-due subisce anche la terza marcatura. Questa volta è Angaramo abile a farsi trovare ben appostato al limite dopo un corner con conclusione potente e precisa. Punizione dal limite per il Boves: Giacopinelli trasforma in perfetta palombella ad ingannare il portiere di casa. Ma lo scatenato Angaramo ci ha preso gusto, ed al 30’ pesca ancora un “jolly” con altra conclusione, di sinistro a girare da fuori area con palla nel “sette”. Gran gol e 4-1 al riposo.

 

Nella ripresa colpo di scena: al 5’ Gaggioli (già ammonito), commette un fallo da rigore, con seconda ammonizione e conseguente espulsione. Giacopinelli non si fa pregare, e anche dal dischetto fulmina El Khazzari riaprendo i giochi. L’allenatore di casa opta per una scelta coraggiosa. Anziché barricarsi in difesa (per l’inferiorità numerica) dispone un 3-4-2 che vede il Busca riportarsi pericolosamente in avanti. Prima Riba, poi Silvestro graziano il numero uno ospite calciando malamente in piena area. Al 22’ Angaramo avrebbe ancora nei piedi il pallone della cinquina, ma la sua punizione dal limite non ha esito. Triplice fischio finale con delusione dei bovesani, mentre la formazione grigio-nera può tirare il classico sospiro di sollievo.

 

BUSCA – BOVES 4-2

Reti: 4’ Dika, 13’ Silvestro, 17’ Angaramo, 22’ Giacopinelli, 30’ Angaramo; 5’ s.t. Giacopinelli su rig.

 

Busca (4-4-2): El Khazzari, Terzi, Ponsi, Gaggioli, Giletta, Angaramo (32’ s.t. Bonagemma), Dutto (10’ s.t. Binello), Sanfilippo (20’ s.t. Truscelli ), Silvestro (30’ s.t. Carapella), Riba (20’ s.t. Allemano) Dika. A disp: Rondonotti. All:Saimandi

 

Boves (4-4-2): Secchi, Dalmasso ( 20’ s.t. Demarchi), Comba (24’ s.t. Novali), Isoardi, Filippi, Cavallo (15’ s.t. Perrone), Gerbaldo, Giacopinelli, Bono (28’ s.t. Giraudo), Eterea, Valle (25’ s.t. Vincis). All: Bormida

 

cs