Alba: quattro nuove letture animate alla Biblioteca Civica

0
389

La Biblioteca civica di Alba propone quattro nuove letture animate per bambini (età consigliata: 3-11 anni), organizzate in collaborazione con Ludorì. Un modo divertente e intelligente per passare il tempo libero in “compagnia” dei libri!

Ecco gli appuntamenti di novembre:

 

Sabato 7 novembre, La biblioteca dei fantasmi, lettura animata dall’omonimo libro di David Melling (a cura dello Stregatto).
Bo sta leggendo il punto più divertente della sua storia preferita quando la luce si spegne, si sentono sussurri soffocati e una mano umidiccia afferra il suo libro. Ma Bo non ha nessuna intenzione di mollarlo, cosi finisce anche lei nella Biblioteca dei Fantasmi, grande, spaventosa e piena di scaffali spaventosamente… vuoti! Perché anche ai fantasmi piacciono le storie, ma non ne hanno. O almeno, pensano di non averle… Chi meglio di loro potrebbe raccontare di ombre terrificanti che hanno occhi storti e il fiato di ragno?

 

Sabato 14 novembre, Cappuccetto rosso, lettura animata dell’omonimo racconto dei Fratelli Grimm (a cura dello Stregatto).
Una piccola orfana, una matrigna malvagia, due sorellastre antipatiche, una fata, un ballo, un principe e una scarpetta di cristallo. In questa storia ci sono tutti gli ingredienti per emozionarsi e divertirsi. Se poi a raccontare la storia sono gli attori dello Stregatto allora ci sarà anche da ridere e tanto. Giochi, danze e travestimenti coinvolgeranno il piccolo pubblico. Una Cenerentola mai raccontata così!