Master MTB Libertas: la quinta prova va al solito, grande, Pietro Castellino

0
495

Ormai non fa quasi più notizia, ma Pietro Castellino continua a dominare il Master Mtb Libertas 2015 con una continuità disarmante, mostruosa. Nella prova di Borgo San Dalmazzo, il corridore del Velo Boves ha messo in fila la quarta vittoria in 5 gare, mostrando a tutti che anche a cronometro non ha rivali.

La corsa, organizzata dalla società Ciclismo Cuneo insieme al Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo, si è disputata su un percorso quasi uguale a quello su cui era andata in scena la prova inaugurale del Master: poco più di 6 chilometri da ripetere due volte su un tracciato con poche insidie, ma da spingere a mille. Sessantasei i partenti: tra loro, come anticipato, è stato il solito Castellino ad imporsi, con 35 secondi di vantaggio su Alessio Crivello (Tecnobike Bra) e 49 su Cristian Giuliano; al 4° posto Giovanni Dracone (Redmount), 5° Carlo Arnaudo (La Torre Brondello).

 

I vincitori di categoria sono stati Crivello (M1), Dracone (M2), Castelllino (M3), Giorgio Balocco (M4, Magicuneo), Fulvio Magnaldi (M5, Team Derosa), Livio Gullino (M6, Cral Piemonte), Monica Viale (Donne, Passatore). “Siamo soddisfatti ancora una volta del numero di partecipanti e dell’andamento della corsa – spiega a fine gara il presidente del CCCLC Vittorio Bongiovanni -. I ringraziamenti questa volta vanno alla società Ciclismo Cuneo e al suo punto di riferimento Danilo Desderi per l’organizzazione della gara”.