Il Mondo in Biblioteca: pomeriggio laborioso a Fossano

0
469

Giovedì 29 ottobre prende il via una nuova iniziativa della Biblioteca Civica di Fossano: Un pomeriggio laborioso. Il primo appuntamento, dal titolo IL MONDO IN BIBLIOTECA, è un laboratorio ludo-didattico per conoscere le spezie e il commercio equo solidale attraverso i sensi e la creatività.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Sociale COLIBRI’ grazie al contributo dell’8xmille della Tavola Valdese.

 

Scopo del laboratorio è scoprire giocando con tutti i sensi i prodotti del commercio equo solidale, in particolare le spezie, e per regalarsi una pausa con prodotti buoni per chi li gusta, ma anche per chi li produce perché rispettano l’ambiente e le persone.
Il laboratorio è gratuito ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. E’ a numero chiuso, pertanto è indispensabile la prenotazione.
“Un pomeriggio laborioso” è l’occasione per vivere una biblioteca attiva e dinamica, pronta ad avvicinare i lettori con iniziative di qualità.
Il programma degli incontri è disponibile sul sito della biblioteca civica www.bibliotecafossano.it; per essere sempre aggiornati sulle attività della biblioteca si consiglia l’iscrizione alle mailing list con accesso dal sito della biblioteca stessa.

 

Il prossimo appuntamento “laborioso”, dal titolo IMPARA L’ARTE con Barbara Villosio è previsto per giovedì 12 novembre, con prenotazioni a partire da giovedì 5 novembre.
Per informazioni e prenotazioni tel. 0172.699717 (sala ragazzi – Biblioteca Civica di Fossano) in orario di apertura della biblioteca.

 

L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino.