Bra: orari prolungati nei cimiteri cittadini per le ricorrenze di inizio novembre

0
465

Orari prolungati nei cimiteri di Bra in occasione delle ricorrenze di Ognissanti e dei defunti. Nei tre cimiteri di viale Rimembranze, Bandito e Pollenzo, aperture al pubblico dalle 8 del mattino sino alle 18.

Apertura prolungata anche nei giorni precedenti a partire da oggi, mercoledì 28 ottobre 2015, anche per permettere a parenti e fiorai i tradizionali addobbi, con l’impossibilità di accedere ai cimiteri con veicoli a motore sabato 31 ottobre.

 

Sarà posticipata invece a dopo queste ricorrenze lo smantellamento del campo comune del cimitero di Bandito. Dopo gli avvisi del luglio scorso, saranno nuovamente affissi nei prossimi giorni gli elenchi delle salme da esumare, invitando gli interessati a comunicare all’ufficio di stato civile comunale le intenzioni circa i resti dei propri cari. Qualora nessuno si interessi oppure dopo una formale rinuncia, saranno disposte le esumazioni d’ufficio.
Entro il 15 novembre 2015 si potrà effettuare la comunicazione per le salme del lato sinistro, dei bambini e delle salme inumate provenienti da estumulazioni presenti nel campo comune, mentre entro il 15 dicembre occorrerà provvedere per le salme inumate sul lato destro. Per ogni comunicazione e informazione è possibile rivolgersi all’ufficio di stato civile comunale, aperto in palazzo civico, con ingresso da via Barbacana 6, dal lunedì al venerdì in orario 8:30-12:45 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16. (rg)