Prima Categoria G: San Sebastiano-Atl. Racconigi, che partita! 5-3 e mille emozioni

0
329

Il big match della decima giornata di andata del girone “G” di 1° Categoria tra San Sebastiano e Atletico Racconigi non tradisce le aspettative, davanti al numerosissimo pubblico pagante: gara vibrante, ricca di emozioni e continui capovolgimenti di fronte che hanno mantenuto tutti con il fiato sospeso sino al triplice fischio del Direttore di gara.

 

Al 4’ gran giocata di Mocca per l’accorrente Trapani, che controlla la sfera e insacca e porta in vantaggio il S. Sebastiano 1 – 0;

 

Già al 12’ è 2-0:Lingua serve una palla a Trapani, che beffa il portiere ospite in uscita.
Il San Sebastiano legittima il vantaggio, sfiorando il tris che arriva al 30’: Lingua batte una punizione da destra, che trova ancora Trapani, bravo a siglare la tripletta personale.
Gli ospiti prendono coraggio, trascinati dall’ottimo Mendola, e trovano il 3-1 al 44’: rete proprio di Mendola su calcio di rigore.

 

Dopo il riposo, si vede una modesta reazione dell’Atletico che timidamente prova a raddrizzare la partita ma è ancora il S. Sebastiano a rendersi pericoloso con Trapani. Al 6’ l’attaccante conquista un rigore che Carta trasforma chiudendo di fatto il match. Il suo omonimo in casa ospite dimezza ancora le distanze al 22’, sfruttando un’incertezza della difesa di casa, prima che Rosso, undici minuti dopo, porti il risultato sul 4-3. A chiudere i conti è però Trapani, che, servito ottimamente da Mocca, batte Grasso in uscita e timbra un fantastico poker.

 

Finisce 5-3. San Sebastiano ora si trova in vetta alla classifica e giovedì andrà in quel di Alba per affrontare il Monforte Barolo Boys nel turno infrasettimanale.

 

cs