Ognissanti 2015: ecco gli orari di apertura dei cimiteri a Cuneo

0
466

Domenica prossima, il primo novembre, si celebrerà la festa di Ognissanti per il 2015. Il Comune di Cuneo ha comunicato e ricordato gli orari di visita dei cimiteri, che sono i seguenti.

 

– dal 1 aprile al 30 settembre – dalle ore 7.30 alle ore 19.00;
– dal 1 ottobre al 2 novembre – dalle ore 7.30 alle ore 18.30;
– dal 3 novembre al 31 marzo – dalle ore 8.00 alle ore 17.30.

 

Dal 1 novembre sarà inoltre nuovamente fruibile al pubblico la cappella del Cimitero urbano. Nei giorni a seguire invece la cappella sarà aperta al pubblico in concomitanza della presenza del personale comunale cimiteriale al fine di preservarne la salvaguardia nei giorni compresi dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 13:45 alle ore 17:30.

 

Informiamo, inoltre, i cittadini che da questa settimana fino alla prima settimana di novembre, in occasione della ricorrenza di Ognissanti, il CEC potenzierà le Isole Ecologiche Cimiteriali con il posizionamento di ulteriori cassonetti di rifiuti indifferenziati di grandi dimensioni all’esterno e nei pressi dell’ingresso di ogni cimitero frazionale. Si invita pertanto i cittadini ad avere senso civico e di rispettare la nuova metodologia conferendo i rifiuti nelle apposite aree: l’abbandono di rifiuti al di fuori dei predisposti cassonetti è infatti sanzionabile con una multa dai trecento euro ai tremila euro.