Juniores: Busca si impone 1-0 su San Benigno

0
403

Come in altre occasioni le forze e l’intensità messa in campo dalla Juniores erano al massimo, ma la resa al minimo, ma finalmente oltre al fatto di esserci, la juniores grigiorossa assimila anche il cuore del suo presidente Patrizio Topazi e disputa una prova di carattere, forza ed intelligenza, contro una formazione competitiva e mai doma in campo.

 

Parte fortissimo il Busca ed al 5° Pignatta fornisce un assist per Dibiase il quale calcia a colpo sicuro sul portiere in uscita, che effettua una parata “salvapartita” con una mano e respinge; insiste il Busca con Lai che al 7° calcia una punizione a fil di traversa.

 

Al 18° Dibiase, scappa sulla fascia destra e lascia partire un tiro coast to coast che purtroppo si spegne di poco a lato della porta; al 42° “ciaba” Dibiase crossa e Bance solo avanti al portiere sbaglia.

 

Finisce quindi la prima frazione di gioco con il Busca in vantaggio a pieno merito, forse è troppo scarso il risultato rispetto al volume di gioco sviluppato.

 

Nella ripresa riparte il Busca alla ricerca della seconda vittoria stagionale ed al 5° punizione di Lai, colpisce Niang in area ed il portiere devia con difficoltà in angolo.

 

Arriva il 10° sull’ennesima punizione di Lai, riceve Daniele, appoggio per Dibiase che calcia imparabilmente.
Busca 1 San Benigno 0.

 

Rischio da parte del Busca al 15°, quando Chiapello colpisce di testa con Mulassano sbilanciato, ma che riesce con un colpo di reni “d’antan” a raggiungere la palla con una mano ed affidarla al corner!!!

 

Continua l’incontro, molto inframezzato da interruzioni e nonostante il predominio buschese, gli ospiti non ci stanno a perdere, ma le uniche occasioni finali si registrano in favore del Busca con un tiro di Pignatta al 40° poco sopra la traversa e la traversa piena colpita da “Cecco” Daniele al 48°.

 

Il commento del vice allenatore Marco Lai: “Credo che il mister Ronga possa essere orgoglioso del gruppo che sta creando e dell’intensità di gioco dei ragazzi; sono il primo a rendermi conto che il percorso è ancora lungo, ma credo che ci prenderemo delle soddisfazioni. Mi spiace per l’espulsione di Lai Nicholas che ha reagito ad una provocazione intenzionale dell’avversario, anche pechè la sua assenza sarà deleteria nella prossima giornata.”

 

Il Presidente Patrizio Topazi, presente in panchina, ha commentato: ”Tutti i ragazzi sono stati bravissimi, ma un complimento particolare al portiere Filippo Mulassano che si è fatto trovare pronto, gli altri allievi encomiabili, Pipi, Caula, Geri, naturalmente i “soliti” della juniores e naturalmente non dimentichiamoci che Lai Nicholas al quale vanno i miei complimenti per la prestazione è un classe 1999”.

 

Busca: Mulassano, Giordano, Bougma, Pipino (Caula s.t.), NIang (Daniele s.t.), Kane, Panxi, Pignatta, Dibiase, Lai, Bance (Gaj s.t.).
A disposizione: Rotolone
Allenatore: Alessandro Ronga – Vice A llenatore: Marco Lai

 

San Benigno: Oggero, Cismondi, Castellino, Oggero, Menardi, Margaria, Picco, Ponta, Tucci, Chiapello, Carletto.
A disposizione: Pellegrino, Oggero, Migliardi, Cavallo
Allenatore: Aldo Galaverna

 

cs