Volley B1/F: LPM Mondovì cade 3-1 a Trecate

0
469

Ieri sera nel palazzetto di Trecate, cittadina della provincia di Novara, l’Lpm Mondovì era partita bene contro le padrone di casa dell’Igor Volley, addirittura in scioltezza: 8 a 5 e 16 a 12 per le monregalesi nei primi due time-out tecnici.

Sembrava quindi una partita in scioltezza: poi c’è stato un passaggio a vuoto con un parziale di 6 a 1 per le locali e da lì la partita è cambiata. Le giovani giocatrici noveresi hanno preso coraggio e si sono galvanizzate: la partita è finita 3 a 1 per loro.

 

Il «Puma» s’è dimostrato troppo distratto in difesa e non abbastanza cinico in attacco, al di sotto delle sue capacità tecniche. Pur non giocando una buona pallavolo, le monregalesi hanno comunque vinto un set, e lottato ogni frazione “punto a punto” (vedi i parziali).
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm vuole però trarre un importante insegnamento da questa sconfitta, e che potrà tornare utile per tutta la stagione: «Questa partita ci deve servire da lezione: in questo campionato bisogna giocare ogni match con il “coltello tra i denti”, altrimenti c’è il rischio di prenderle.

 

Complimenti però Volley, squadra giovane ma di valore, e che ha giocato un’ottima partita. Davvero incontrastabile il loro opposto Bartesaghi». Borello evidenzia anche delle note positive: «Sicuramente la strepitosa prova di Monica Bruno (19 punti) e brava anche Dhimitriadhi con i suoi 15 sigilli. Nel terzo set, quello che abbiamo vinto, è entrata la Lugli, ancora non al meglio per un recente infortunio, ma è riuscita comunque a dare il suo contributo».

 

IGOR VOLLEY TRECATE 3
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 1
(25-23; 25-23; 24-26; 25-23)

 

IGOR VOLLEY TRECATE: Corroux 4; Bartesaghi 22; Mabilo 12, Rivetti; Bosetti 5, Masciullo 15; Zannoni (L); Marangon (L2), Schiro, Miolo 6, Taje 1; Rastelli, Gulli, Boglio. All.: Ingratta.

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 4; Rinaldi 7; Bruno 19, Borgogno 7; Cane 1, Dhimitriadhi 15; Rolando (L); Lugli 3, Costamagna, Martina 3, Gallesio, Camperi 2; Maiolo. All.: Venco.