Fiera del Porro 2015: ultima chiamata per un posto agli eventi enogastronomici

0
368

Quando manca meno di una settimana, oramai, alla data fatidica della sua inaugurazione, la Fiera del Porro di Cervere può già fin da ora vantare una affluenza turistica da record: quella misurata dalle prenotazioni agli eventi gastronomici la gran parte dei quali portano il cartello del “Tutto esaurito”.

Ancora alcuni coperti a disposizione per le cene delle domeniche 8, 15 e 22 novembre e per la prima serata enogastronomica di mercoledì 11 che riaffermerà il gemellaggio con il Pesce della Liguria, fuor di metafora in una immersione di sapori “verde mare”.

 

“Un motivo di grande soddisfazione per la Cittadinanza, i Produttori e i Volontari – commentano entusiasti il Sindaco Corrado Marchisio e gli Amici della Pro loco di Cervere – La conferma di come una politica promozionale, in cui si riconoscano tutti gli appartenenti a una comunità, sia l’autentica leva per sostenere uno sviluppo locale destinato a riprodursi nel tempo e a fronteggiare momenti economici generali anche non semplici, portando il nome e la qualità di Cervere anche fuori dai confini provinciali e regionali”. Come nel caso di Castello di Paderna, una località fortezza localizzata nel Piacentino e che rende omaggio al mitico prodotto orticolo.

 

Lunedì pomeriggio 26 ottobre, intanto, una conferenza stampa convocata presso il Municipio cerverese spiegherà nel merito i dettagli dell’articolato programma compreso fra il 7 e il 22 novembre, svelando aspetti ancora di giusta e sana suspense che Amministrazione comunale e organizzatori tengono giustamente a mantenere, mentre per venerdì 30 ottobre, nella sede degli Amici della Pro loco, rendez vous dedicato esclusivamente ai volontari e a quanti vorranno dare il proprio contributo di forze e di volontà alla riuscita di una Fiera già vincitrice a tavola e nelle aspettative.

 

Sempre fino a domani sarà possibile aggiudicarsi gli ultimi coperti rimasti a disposizione. Per prenotare il proprio posto alla Fiera del Porro Cervere, telefonare ai numeri 339/1885313 o 334/3080090.