Calcio Femminile – Ultima giornata di Coppa Italia. In Serie C Cavallermaggiore a Torino

0
361

Domenica ricca di eventi per il calcio femminile piemontese che vedrà le formazioni cuneesi in campo nella coppa Italia nazionale e nei vari campionati regionali.

 

Già tutto deciso in Coppa Italia nel girone che vede impegnate Cuneo e Musiello Saluzzo. Le ragazze di mister Gianluca Petruzzelli hanno staccato il pass per il turno successivo già nella scorsa gara e si giocheranno il primato nel raggruppamento contro il Luserna. Una gara da prendere, comunque, con le pinze contro una squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie A.
Ancora al ‘Damiano’, invece, la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari. Nel marchesato, alle ore 17.00, arriverà il blasonato Torino che rispetto alla passata stagione si è rinforzato molto. Le saluzzesi dovranno ancora fare a meno di Del Gaudio mentre potranno contare nuovamente su Emanuela Marsili e Teresa Basta.

 

In Serie C turno esterno per il Cavallermaggiore di patron Mattis che dovrà vedersela con il sempre insidioso Cit Turin. Assenze pesanti per le ‘apine’ che non potranno contare sull’apporto sportivo di Pegoraro e Tortone, ancora ferme ai box, ma saranno in grado di sfoggiare la punta di diamante Allena. La dirigenza giallonera predica concentrazione per approfittare di eventuali passi falsi della capolista Juventus Torino. Trasferta importante in chiave salvezza, invece, per la Costigliolese che scenderà in campo a Cossato contro le padrone di casa fanalino di coda. Importante vincere per dare seguito all’ottimo risultato dell’ultimo turno.

 

In Serie D riposa il Futura Langhe e quindi occhi puntati su Racco ’86 e Musiello Saluzzo. Le ragazze di mister Guido Gai, dopo la strepitosa vittoria dell’ultimo turno, sono chiamate ad una nuova prova di forza contro il Vianney. Assenti certe dell’incontro Pagliaro, Benso e Licciardello mentre sono da valutare le condizioni di Pace, acciaccata. Va a Formigliana, invece, la Musiello Saluzzo di capitan Michela Cursi.

 

Coppa Italia Serie B – Il Programma della 3ª giornata

 

Cuneo – Luserna
Musiello Saluzzo – Torino

 

CLASSIFICA
Cuneo 6, Luserna 6, Torino 0, Musiello Saluzzo 0

 

Serie C – Il Programma della 5ª giornata (Domenica 25 ottobre – Ore 14.30)

 

Biellese – Borghetto Borbera
Cit Turin – Cavallermaggiore Ore 14.45
Città di Cossato – Costigliolese
Romagnano – Carrara ‘90
Sanmartinese – Juventus Torino

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 12, Romagnano 9, Cavallermaggiore 9, Carrara ’90 7,Borghetto Borbera 6,Cit Turin 6, Biellese 4, Sanmartinese 3, Costigliolese 3, Città di Cossato 0

 

Serie D – Il Programma della 6ª giornata (Domenica 25 ottobre – Ore 14.30)

 

Formigliana – Musiello Saluzzo
J Gold School – AstiSport Ore 15.00
La Rondinese – Olympic Collegno
Masera – Atletico San Giustese
San Domenico Savio Rocchetta – Sporting Rosta
Vianney – Racco ‘86

 

CLASSIFICA
La Rondinese 12, Futura Langhe 12, Vianney 11, Masera 9, Olympic Collegno 9*, Racco ’86 7, Sporting Rosta 7, AstiSport 7, Formigliana 6, J Gold School 3*, Atletico Sangiustese 1*,San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 5ª giornata

 

Cuneo – Luserna 24/10 Ore 17.30
Juventus Torino – Givolettese 24/10 Ore 17.30
Romagnano – Musiello Saluzzo 25/10 Ore 17.30
Torino – Cit Turin 24/10 Ore 14.30

 

CLASSIFICA
Alessandria 9, Cuneo 9, Juventus Torino 6**, San Bernardo Luserna 3***, Musiello Saluzzo 3*, Cit Turin 0**, Torino 3*, Givolettese 0*** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it