Rugby: Una sconfitta ed una vittoria per Under 14 ed Under 16 del Pedona

0
423

Sono arrivate una vittoria ed una sconfitta per le giovanili del Pedona Rubgy nel corso del weekend: devastante l’uner 14, compatta ma battuta l’under 16.

 

È stata una buona prova quella che hanno disputato i rugbysti cuneesi ad Alessandria nella prima partita dell’under 16. Dimostrando grinta e determinazione il quindici cuneese ha messo in campo buone qualità tattiche contro avversari fisicamente più strutturati. Contro il Monferrato rugby-squadra in cui sono confluiti i giocatori di società quotate come Alessandria, Asti e Acqui – la compagine bianco e blu ha subito imposto il proprio gioco, stupendo gli avversari e arrivando più volte nei 22 avversari. Peccato che delle dieci occasioni avute nelle vicinanze deell’area di meta avversaria , solo una volta, con Agostinetto , siano riusciti a schiacciare la palla oltre la linea e conquistare i 5 punti della marcatura.

 

Bravi però gli gli avversari a sfruttare benissimo le poche occasioni avute nei 22 cunnesi , tanto da chiudere con il risultato finale di 12 a 8, annullando così gli affannosi tentativi dei bianco blu di vincere una partita bella e combattuta. Tutti i giocatori hanno dato prova di avere solide basi su cui costruire un gruppo veramente competitivo che possa togliersi delle belle soddisfazioni in questo campionato appena cominciato.Notevole la prestazione di Rezzaro, migliore in campo per il Cuneo Pedona. Domenica 25 ottobre alle ore 11.00 presso icampi di Piccapietra i cuneesi riceveranno i pari età dei Lions Tortona,senz’ altro una bella occasione per trovarsi e tifare insieme il quindici cuneese.

 

Under 16

MONFERRATO RUGBY 12 – CUNEO PEDONA RUGBY 8

 

Ottima prestazione del 13 bianco-blu under 14 sul campo di Natta a Rivoli, la squadra allenata dai tecnici Bellando e Sainato, per l’occasione accompagnata dal direttore tecnico Favilla da prova di dominare il gioco da subito, i ragazzi si impongono sul piano fisico e mostrano grande reattività anche su palloni recuperati in gioco aperto.la partita risulta piacevole ed agguerrita, buona la difesa che viene però di tanto in tanto messa in difficoltà dai calci tattici degli avversari che notano le ali Cuneesi piuttosto avanzate in difesa.

 

La mischia del Cuneo da prova di determinazione nelle pulizie dei raggruppamenti ed imposta un gioco efficace in penetrazione, altresì i tre quarti conquistano metri con giocate al largo fissando bene gli avversari e dando palloni di qualità. Notevole la prova sui piazzati dell’ apertura favilla , e degli autori delle mete Gralia , Ristorto e Borgogno.

 

Il prossimo impegno per l’ under 14 sarà sabato 24 ottobre alle 16.30 presso il campo di piccapietra contro Voliera.

 

Under 14

Rugby Rivoli 19 – Cuneo Pedona Rugby 68

 

cs