La prima vittoria del Campionato Under 15 Eccellenza della Cuneo Granda BasketBall targata Acqua San Bernardo arriva contro la giovanile della serie A di Torino.
Grande gara quella dei cuneesi, che hanno condotto per tutto il tempo sia nel punteggio che nel gioco, facendo vedere a tratti una splendida pallacanestro.
Nel primo quarto i cuneesi prendono subito il largo, portandosi a +12 grazie alle giocate dell’ottimo Alberti e di Petrucci. Qualche errore di troppo in difesa, però, mantiene gli avversari a contatto.
Il secondo quarto è praticamente una fotocopia del primo, con i cuneesi che fanno giocate spettacolari e commettono grossolani errori difensivi. Si va all’intervallo lungo con Cuneo a +5.
Nel terzo quarto, però, le cose cambiano: i cuneesi stringono le maglie difensive e Torino fatica a vedere il canestro. Con un parziale di 19 a 11 i cuneesi passano a condurre di 13 lunghezze. Nel quarto periodo Cuneo dilaga, portandosi anche a +20, grazie soprattutto all’aumento dell’attenzione difensiva. La partita si concluderà con i cuneesi a +11.
Bravi tutti i 12 giocatori che si sono alternati con differenti minutaggi sul parquet, e che hanno messo cuore e cervello nella gara.
Acqua San Bernardo Cuneo Granda BasketBall – Auxilium Pallacanestro Torino 73 – 62 (22-17; 37-32; 56-43)
ASD Cuneo Granda BasketBall: Lucia A., Viara 8, Conti, Ghigo, Borreale 12, Mameli 12, Medrano 7, Alberti 13, Luciano, Castellino, Ceaglio, Petrucci 21.
cs