Alba: macedoni vs senegalesi alla stazione. Scatta la rissa

0
427

Sono ancora in corso di identificazione da parte dei Carabinieri di Alba i partecipanti ad una aggressione da parte di un gruppo di macedoni ai danni di tre senegalesi, due uomini e una donna, avvenuta nella serata di ieri.

 

All’arrivo dei militari, gli aggressori si erano già allontanati lasciando sull’asfalto bottiglie in frantumi come uniche tracce della colluttazione. Dalle prime testimonianze raccolte, almeno quattro macedoni armati di bottiglie e bastoni, apparentemente senza alcun motivo, si sarebbero scagliati sul terzetto di immigrati, colpendoli e insultandoli ripetutamente.

 

I quattro avrebbero dapprima molestato pesantemente la giovane di colore e poi sarebbero passati alle vie di fatto quando i due connazionali si sarebbero schierati in sua difesa. I Carabinieri, dopo una breve ricerca nelle vie cittadine, hanno localizzato uno degli aggressori e, durante la perquisizione della sua autovettura, hanno trovato un cric, una chiave inglese, una mazza di bambù, un coltello e un taglierino.
Gli altri componenti del gruppo è in corso di identificazione da parte dei Carabinieri, intanto il macedone fermato ieri dovrà comunque rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 

c.s.