Cuneo: assegnate le borse di studio della Scuola “A. Lattes”

0
473

Come è ormai tradizione pluriennale, al termine dell’anno scolastico 2014-2015 la Scuola Comunale Professionale “A. Lattes” – Istituzione del Comune di Cuneo – ha attribuito quarantasette borse di studio ad altrettanti allievi meritevoli dei suoi corsi di formazione.

 

 

Grazie ai contributi concessi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, dalla Camera di Commercio di Cuneo, dalla Confcommercio di Cuneo, dall’Associazione Amici di Cuneo e dalla Società di Mutuo Soccorso e Istruzione Artisti e Operai di Cuneo, è stato possibile erogare premi per un totale di 9.100 euro. Hanno ricevuto i riconoscimenti 15 allievi del corso per Conduttore di generatori di vapore, 12 iscritti ai corsi di lingue (inglese, spagnolo e tedesco), 6 per Disegno e preparazione progettuale, 4 per Decorazione murale e altrettanti per Elementi di Photoshop, 2 per Contabilità aziendale, uno ciascuno per i corsi di Elementi di taglio e cucito, Informatica di base, Paghe e contributi e Progettazione grafica.

 

La cerimonia di consegna degli attestati, svoltasi il 16 ottobre, è stata condotta dal direttore della scuola, prof. Sergio Giuganino; erano presenti l’Assessora ai Servizi Educativi e Scolastici Franca Giordano, il presidente e i membri del Consiglio di Amministrazione della Scuola “A. Lattes”, la prof. Luciana Basso, in rappresentanza della Fondazione CRT, e il Cav. Uff. Luigi Parola, presidente della Società di Mutuo Soccorso e Istruzione Artisti e Operai di Cuneo. Al termine, per sottolineare il clima amichevole che contraddistingue da sempre i corsi della Scuola A. Lattes, allievi, docenti e personalità presenti sono stati coinvolti in un momento di festa e in un brindisi collettivo.