Pocapaglia: 55enne ubriaco finisce con l’auto contro un palo. Denunciato

0
320

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Bra hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Asti, per guida in stato di ebbrezza un 55enne braidese, coniugato. L’uomo, alla giuda della sua autovettura, giunto in via Roma della Fr. Macellai di Pocapaglia, perdeva il controllo del mezzo, finendo la corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica.

 

 

I militari dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Bra, intervenuti sul luogo del sinistro, sottoponevano il conducente, che nel frattempo era stato trasportato al pronto soccorso per le ferite riportate, al test per la misurazione del tasso alcolemico. L’uomo aveva un valore di alcool nel sangue circa sei volte più alto del limite consentito. I carabinieri ritiravano immediatamente la patente, sequestravano l’autovettura ai fini della confisca e procedevano con le segnalazioni all’Autorità Giudiziaria e alla Prefettura.
L’uomo dovrà pagare anche i danni arrecati al palo della luce abbattuto, tenuto conto che per il ripristino dei luoghi era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e del personale della compagnia del servizio elettrico.

 

c.s.