Ottimi piazzamenti per l’Atletica Roata Chiusani nel weekend

0
446

Domenica 18 si è disputato a Pettinengo il 45° Circuito Internazionale gara su strada con un percorso in centro paese reso molto impegnativo dai continui cambi di pendenza.

 

Come è ormai tradizione da alcuni anni a precedere la gara degli “assoluti” si organizza il Trofeo delle Province di corsa su strada per le categorie ragazzi, cadetti e allievi convocati dai propri comitati provinciali.

 

La spunta la provincia di Torino con punti 617 davanti ad una ottima rappresentava di Cuneo con punti 525, 3° e quella di Brescia con punti 515. Buone le prestazioni dei due ruatesi convocati con Mattia Galliano che si piazza nono nella gara cadetti e primo dell’anno 2001 mentre Annalisa Prato è 11° delle allieve dove ha prevalso per la provincia di Cuneo la campionessa italiana dei m. 3000 Valentina Gemetto.

 

Sempre Domenica 18 si è disputato a Monforte D’Alba il Campionato Regionale di Corsa in Montagna Lunghe Distanze. Fa da padrone il Valvariata con tre titoli regionali ad opera di Elena Bagnus nelle femmine e Maurizio Solavaggione negli assoluti maschili mentre Leonardo Giletta che si piazza secondo vince quello della categoria under 23. Bene Enrico Aimar 3° assoluto e sempre per il Roata troviamo ancora 12° Roberto Mauro e 26° Gabriele Buonuomo.

 

cs