Seconda Categoria: la Fontanellese perde la vetta, 1-2 con l’Auxilium Cuneo

0
467

L’Auxilum Cuneo è la nuova capolista del Girone L di 2ª categoria: questo è l’esito dell’anticipo del venerdì tra i padroni di casa della Fontanellese e gli ospiti cuneesi.

Una partita mai in discussione fin dalle prime battute con un netto predominio territoriale e di gioco della compagine cuneese mentre per i bovesani è da subito notte fonda con una mancanza di energie che preoccupa e non poco per il futuro.

 

Il vantaggio per gli ospiti arriva alla mezz’ora con Macagno, abile ad approfittare dell’incertezza dell’estremo difensore Cerrato mentre il raddoppio è servito ad inizio ripresa; al nono minuto, uno svarione difensivo apre la “strada” all’incursione di Molineris che indisturbato trafigge nuovamente il numero uno fontanellese.
Un doppio svantaggio che ribadisce le difficoltà della Fontanellese a rimettere “in piedi” la partita; mister Giraudo prova il tutto per tutto, inserendo forze fresche dalla panchina ma purtroppo nemmeno i cambi danno la scossa sperata.
Il gol della bandiera per i padroni di casa arriva solamente al 41’ con Gasbarro ma è ormai troppo tardi per riacciuffare il pareggio e così arriva la prima sconfitta stagionale che consegna la testa del campionato all’Auxilium.

 

GS FONTANELLESE-AUXILIUM CUNEO 1-2
Reti: 30’pt Macagno (A); 9’st Molineris (A), 41’st Gasbarro (F).

 

GS FONTANELLESE: Cerrato, Bottasso, Bernardi(1’st Barale R.), Cavallera, Chiesa(13’st Armando), Macario, Martini(8’st Lorrai), Rubiano, Politano, Goletto, Gasbarro. A disp. : Monaco, Barale A., Ismaili, Fantino. All. Giraudo
AUXILIUM CUNEO: Sasso, Ponzo, Boglioni, Giampapa, Baiytonge, Medugno, Molineris, Frascaro, Finocchiaro(22’st Barazzotto), Cedrola(38’st Vije), Macagno(32’st Imbimbo). A disp. : Castellino, Cometto, Desmero. All. Barbera

 

NOTE: ammoniti: 29’st Giampapa(A), 42’st Cavallera(F), 46’st Frascaro(A).
Recupero: 1’pt, 4’st

 

c.s.