Promozione: Fossano cala il tris contro il Chisola, Moretta stende Favari 2-0 | Cade ancora il Boves Mdg, Revello blocca il Denso

0
385

Continua la corsa a braccetto in vetta al girone C di Promozione da parte di Carmagnola e Fossano, ma dopo l’ottava giornata a fare veramente paura sono i cuneesi, che strapazzano con un sonoro 3-0 il Chisola, quarta forza del campionato, mentre i torinesi faticano in casa con il Luserna fanalino di coda.

 

Grande prova degli uomini di Viassi, che raggiungono la non modica cifra di sette reti fatte (e zero subite) in due partite: dopo il 4-0 proprio agli ultimi della classe, ecco un secco tris al Chisola, che finora aveva disputato un ottimo campionato. Senza storia la sfida in quel di Fossano, decisa già nelle prime battute dalle reti di Romani e di Tounkara. Ciliegina sulla torta il penalty di Giacomo Galvagno, che render ancora più rotondo e roboante il successo di Tavella e compagni, ora a quota 21.

 

21 punti come quelli del Carmagnola. Pronostici rispettati nel testacoda con il Luserna, ma pochi si sarebbero aspettati uno scarto così ridotto come il 2-1 maturato, anche in virtù della condizioni espressa di recente dalle due compagini.

 

Buon risultato anche per il Giovanile Centallo, che si conferma tra le squadre più in forma del campionato fermando sul 2-2 il Pancalieri Castagnole, una delle prime forze del girone. Ottima prova per i ragazzi di Libois, che passano in svantaggio con la rete di Allasia, sembrano soccombere a causa del 2-0 di Cambria ma poi rialzano la testa grazie ai soliti noti: prima Brizio accorcia le distanze, poi Curti trova un quasi insperato 2-2, che porta con sé un peso specifico paragonabile a quello di una vittoria.

 

Niente da fare invece per il Boves Mdg, che fatica a riprendersi e che cade per la seconda volta su due senza bomber Pepino. E pensare che i bovesani erano passati in vantaggio con il leader Tallone già dopo 8’, prima di venire rimontati nel corso della ripresa dagli ospiti, corsari grazie a Nalin (20’) e Fraccon (35’).

 

Pari senza reti per il Revello, che stoppa in casa la rinascita del Denso, mentre vince 2-0 contro il Favari e si riporta a due punti da quarto e quinto posto il Moretta: reti di Alfiero e del solito Gambardella.

 

Chiudiamo con la Santostefanese, che, nel girone D, apre la nuova gestione Meda-Nosenzo così come aveva chiuso quella di Ammirata: 2-2, questa volta contro il San Giuliano Nuovo.

 

Promozione Girone C – i risultati dell’ ottava giornata (domenica 18/10, ore 14.30)
Airaschese-Piscineseriva 1-2
Boves Mdg-Villafranca 1-2
Carmagnola-Luserna 2-1
Carignano-San Giacomo Chieri 1-0
Fossano-Chisola 3-0
Moretta-Favari 2-0
Pancalieri Castagnole-Giovanile Centallo 2-2
Revello-Denso 0-0

 

Classifica
Carmagnola 21, Fossano 21, Piscineseriva 17, Chisola 12, Pancalieri Castagnole 12, Villafranca 11, Giovanile Centallo 10, Carignano 10, Moretta 10, Revello 9, Denso 9, San Giacomo Chieri 9, Boves Mdg 9, Favari 7, Airaschese 6, Luserna 1.

 

Promozione Girone D – il risultati della nona giornata (domenica 18/10, ore 14.30)
Asti-Canelli 0-0
Bonbonasca-Cenisia 2-1
Cit Turin-Cbs Scuola Calcio 1-0
Colline Alfieri-Arquatese 1-1
Lucento-Mirafiori 2-1
Pozzomaina-Barcanova Salus 0-3
Santostefanese-San Giuliano Nuovo 2-2
Vanchiglia-Rapid Torino 1-0
Riposa: Atletico Torino

 

Classifica
Vanchiglia 17, Atletico Torino 16, Colline Alfieri 16, Arquatese 15, Cenisia 14,Asti 13, San Giuliano Nuovo 13, Cit Turin 13, Barcanova Salus 13, Canelli 11, Bonbonasca 10, Lucento 10, Pozzomaina 9, Rapid Torino 9, Mirafiori 8, Santostefanese 7, Cbs Scuola Calcio 1.

 

Carlo Cerutti