Mondovì: avviato il contest artistico “Piazza d’Arte”

0
414

L’associazione “Turismo Mondovì 2”, grazie al patrocinio della Cassa di Risparmio di Saluzzo, ha avviato un contest per un progetto espositivo rivolto specificamente a giovani artisti visuali di Mondovì e del monregalese, “PIAZZA D’ARTE”.

Il progetto mira a selezionare – tra coloro che si proporranno, contattando l’associazione quattro giovani autori emergenti del territorio per avviare con loro un percorso di promozione della loro ricerca artistica. Per gli artisti selezionati sarà infatti realizzato gratuitamente un oggetto di design di qualità ispirato ad una delle loro opere.

 

Ciò potrà divenire un esempio e un banco di prova per l’adattamento della produzione del giovane artista a forme di “arte applicata”, favorendo così una maggiore diffusione dei suoi lavori tramite oggetti più accattivanti e maggiormente accessibili al grande pubblico. Le opere realizzate, assieme a una selezione dei lavori di ciascun artista, verranno poi esposte in una apposita mostra, dal 17 al 23 dicembre – presso gli spazi dell’associazione e quelli contigui dell’Albergo dell’Academia, in parallelo ai tradizionali mercatini di Natale a Mondovì Piazza, gestiti dall’associazione stessa (la presentazione critica della mostra sarà curata da Lorenzo Barberis). L’associazione si impegna a dare la massima visibilità all’evento.