Croce Rossa di Cuneo: corso per diventare Infermiera Volontaria

0
469

Presso la sede dell’Ispettorato di Cuneo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, sono aperte le iscrizioni al corso di formazione biennale per Infermiere Volontarie.

Il corso ha lo scopo di preparare gli operatori sanitari in ambito CRI e Forze Armate con le conoscenze scientifiche e tecniche attuali necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale,con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.
Al termine del corso superato l’esame finale, le allieve conseguiranno il Diploma di Infermiere Volontarie di Cri come stabilito dalla disciplina del Corso di Studi approvato con D.M del 9 novembre 2010.

 

Il corso è costituito da lezioni che si terranno in orario serale e da presenze di tirocinio nei vari reparti dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Le II.VV. del Corpo di Croce Rossa sono presenti sul territorio per quanto riguarda la prevenzione e l’educazione sanitaria, l’emergenza, le calamità naturali ed a fianco delle Forze Armate.
Per informazioni: [email protected] , oppure: 3393229064.
ufficio stampa della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Cuneo