Calcio a 5 Serie C1: Time Warp cade 5-2 a Grugliasco

0
381

Non c’è tempo per i ragazzi di mister Cavagliato per rimpiangere i tre punti lasciati sul campo dell’Asa: giovedì, in Coppa, i biancoverdi devono tentare l’impresa contro la corazzata dell’Astense, fermata quindici giorni fa sul pari (4-4) con una prestazione maiuscola.

 

Una prestazione lontanissima da quella di sabato, a Grugliasco, con un Time Warp sotto tono e poco incisivo nella fase d’attacco. Un gioco troppo scontato, a detta dello stesso allenatore, che non ha portato da nessuna parte. Nonostante la superiorità nel possesso palla, le azioni del Time Warp sono sterili: il primo tempo trascorre senza emozioni, con i padroni di casa attenti nella fase difensiva e i biancoverdi “bloccati” nelle gambe, ma soprattutto nella mente. Servono a poco i richiami dalla panchina e le continue sostituzioni alla ricerca del gol che possa sbloccare la gara.

 

E quando, nella ripresa, un pallone beffardo s’infila alle spalle di Berteina, crolla l’attenzione nella compagine di Cavallermaggiore. Cavagliato prova a suonare l’attenti inserendo il portiere di movimento, ma la scelta azzardata aumenta il divario tra le formazioni (si arriva al 4-0). Servono a poco, le due reti di Cossotti e Minchillo, al risultato finale arricchito ancora da un gol avversario. «Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara – è l’amaro commento del mister -. È inutile fare prestazioni eccellenti con squadre di alto livello e non riuscire a racimolare neppure un punto contro una formazione alla nostra portata: il campionato si gioca partita dopo partita. Dobbiamo vivere questa sconfitta come lezione d’umiltà: una battuta d’arresto come questa può anche farci bene, ricordandoci come sia fondamentale il collettivo per fare risultato».
Prossimo appuntamento di campionato, sabato contro il Rhibo Fossano.

 

Asa Eventi – Time Warp 5-2

Formazione: Berteina, Portera, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Ballauri, Cossotti, Rosso, Panella, Minchillo, Pagliero, Spalla
Marcatori: Minchillo, Cossotti

 

UNDER 21
Time Warp – Tigullio 2-5

Formazione: Spalla, Caula, Colombano, Coniglio, Portera, Bodrero, Paschetta, Favole, Elaotmani, Mali. Allenatore: Bongiovanni. Reti: Portera, Elaotmani

 

Nulla da fare per i giovani biancoverdi guidati da mister Bongiovanni. Contro il Tigullio, i ragazzi di Cavallermaggiore devono fare i conti con la maggior esperienza degli avversari e anche con la sfortuna. «Troppe occasioni sprecate – dicono dalla panchina –, nonostante le tante opportunità sotto porta: dobbiamo crescere agonisticamente sotto questo aspetto perché, ogni giornata che passa, gli avversari sono più scaltri e abili di noi nell’approfittare delle distrazioni». Ma il giudizio complessivo è buono: i due gol di Portera e Elaotmani addolciscono un po’ l’amarezza della sconfitta.

 

JUNIORES
Time Warp – Futsal Savigliano 1-4

Formazione: Dallorto, Caula, Coniglio, Iacolino, Cigna, Falletta, Revelli, Curiotto, Chiavassa. Allenatore: Surace. Reti: Caula

 

Il neo allenatore Surace, alla prima in panchina, cerca di cogliere il buono che c’è dalla sconfitta contro della Juniores biancoverde contro i pari età del Savigliano: tre reti di differenza, una sconfitta netta, che lascia intravedere ampi margini di miglioramento per i giovani del Cavallermaggiore. «Il risultato conta poco adesso – dichiara Surace –. Sono contento dell’affiatamento del gruppo, nonostante i ragazzi giochino assieme da pochissimo tempo. Non possiamo che migliorare: con calma e lavoro in allenamento sono certo che anche le prestazioni arriveranno».