Furti in negozi e centri commerciali del cuneese: denunciate 10 persone, merce recuperata

0
332

Sono stati numerosi negli ultimi giorni gli interventi dei carabinieri presso centri commerciali e negozi ubicati in provincia di Cuneo per contrastare il taccheggio o veri e propri furti organizzati. Sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria 10 persone che dovranno rispondere dei reati di furto aggravato, gran parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alle vittime.

 

 

Nel dettaglio:

 

CUNEO coppia di studenti 15enni, lui di Cuneo e lei di Torino, sono stati bloccati dai carabinieri in corso Nizza fuori ad un noto negozio monomarca di abbigliamento per ragazzi. Erano riusciti a rubare alcuni capi di vestiario del valore di poco superiore a 50,00 euro. La merce è stata restituita dai militari al responsabile del punto vendita ed i due minorenni denunciati dopo essere stati affidati ai loro genitori convocati in caserma.

 

BRA denunciato dai carabinieri un 40enne pregiudicato macedone perché sotto i vestiti era riuscito a nascondere alimenti (formaggi ed insaccati) del valore di 100,00 euro transitando alle casse senza pagare. La scena ha però insospettito i dipendenti del supermercato che hanno allertato i carabinieri i quali, giunti in pochi minuti, lo hanno bloccato all’esterno del market mentre si allontanava recuperando la refurtiva restituita al direttore del supermercato.

 

FOSSANO i carabinieri hanno denunciato un 20enne pregiudicato macedone che, dopo aver rotto un dispositivo antitaccheggio, era riuscito ad impossessarsi di un abito da uomo esposto in un negozio d’abbigliamento fuggendo poi all’esterno. Il titolare ha richiesto l’intervento dei militari dell’Arma che hanno bloccato il ladro poco distante ed hanno recuperato la refurtiva, denunciandolo.
Ancora a FOSSANO i carabinieri hanno denunciato anche una coppia di nomadi sinti pregiudicati 60enni, marito e moglie che vivono a Magliano Alpi, i quali erano riusciti a portar via da un supermarket alcuni generi alimentari nascondendoli sotto i vestiti. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

 

BORGO SAN DALMAZZO i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato 50enne di Cuneo che aveva rubato alcuni alimenti esposti un negozio del centro, bloccato subito dopo essere uscito dall’esercizio commerciale senza pagare; fermato anche un pregiudicato 60enne di Cuneo che aveva rubato alcuni insaccati dal frigo di un ipermercato. La refurtiva anche in questi due casi è stata recuperata e restituita ai titolari dei punti vendita derubati.

 

MONDOVI’ un pregiudicato 20enne del luogo era riuscito a rubare alcune camicie e pantaloni da un megastore d’abbigliamento ma ha dovuto fare i conti con una pattuglia di carabinieri, avvertiti dal responsabile del negozio, che lo attendevano fuori. Per lui denuncia e merce restituita.

 

SALUZZO i carabinieri hanno identificato e denunciato una donna 60enne pregiudicata di Torino che, in un negozio di vendita di fiori e piante, era riuscita a rubare il portafogli poggiato vicino alla cassa dalla titolare. Dopo la segnalazione fatta dall’esercente derubata i militari sono riusciti, grazie anche alle telecamere della videosorveglianza di cui è dotato il negozio, ad indentificare e denunciare l’autrice del furto.