Racconigi: raccoglievano vestiti per un sedicente partito politico, quattro denunciati

0
382

E’ accaduto a Racconigi quando una pattuglia della locale Stazione ha notato due cittadini extracomunitari che affiggevano dei volantini, sulle porte delle abitazioni, relativi ad una raccolta di indumenti usati a scopo caritatevole.

Il volantino, per altro, faceva riferimento ad un sedicente partito politico che, appunto, promuoveva la raccolta di indumenti e scarpe usate per aiutare i meno abbienti.

Sullo stesso volantino oltre al presunto partito era indicato, inoltre, un numero di carta di credito su cui versare 8 euro per ricevere la tessera di iscrizione.

I due cittadini extracomunitari un 25enne e un 21enne di origine pachistana all’atto della loro identificazione sono risultati richiedenti asilo e senza fissa dimora, pertanto non impiegabili in attività lavorative.

 

In breve i militari hanno identificato quattro soggetti referenti del sedicente partito e, comunque, coinvolti nella raccolta degli indumenti usati.

I quattro, tutti italiani, residenti tra il Piemonte, la Lombardia e la Campania sono stati denunciati per i seguenti reati:impiego di manodopera non autorizzata, traffico illecito di rifiuti, truffa e abuso della credulità popolare.

 

c.s.