Domani la presentazione della Lpm Pallavolo Mondovì 2015/2016

0
396

Domani, venerdì 16 ottobre, alle 18, nella Sala del Consiglio Comunale di Mondovì, l’Lpm pallavolo Mondovì presenterà ufficialmente la stagione 2015-16. La conferenza stampa sarà l’occasione per conoscere da vicino le ragazze della prima squadra di B1, guidate dal coach Maurizio Venco e capitanate da Chiara Borgogno (che per la sua città ha rinunciato all’A1 dove giocava fino alla scorsa stagione).

 

Non ci saranno solo le atlete della formazione maggiore, ma anche tante giocatrici delle due “primavere” dell’Lpm: la Banca Alpi Marittime di Carrù (serie C) e Villanova Mondovì (serie D), oltre a molte allieve delle giovanili, insieme ai tecnici e l’intero staff del «Puma». L’incontro sarà anche l’occasione per presentare i numerosi progetti dell’Lpm, partendo da «Giocoankio»: l’iniziativa, nata un anno fa, dedicata al volley e pensata per i bambini e ragazzini dai 5 agli 11 anni con il fine di sviluppare le loro capacità motorie attraverso il gioco. «Giocoankio» è arrivata a coinvolgere una quindicina di comuni e sette società sportive della Provincia di Cuneo.

 

La stagione 2015-16 avrà tanti significati per i colori rossoblù. Innanzitutto sarà la prima senza lo storico presidente Valter Turco, scomparso prematuramente lo scorso maggio a 50 anni. Principale “regista” della storica promozione in B1 del 2013, Valter è stato però soprattutto fautore della mentalità e dell’organizzazione che contraddistinguono la società del «Puma». Alessandra Fissolo, attuale presidente dell’Lpm Mondovì: «Per la prima volta il nostro gruppo sarà orfano del nostro grande Valter, ma vogliamo seguire le sue orme. E come lui ci ha sempre insegnato, punteremo all’eccellenza, in ogni dettaglio, dal più grande al più piccolo. Ad esempio siamo riusciti a rinnovare totalmente gli spogliatoi del Palaitis, dove gioca la nostra prima squadra, e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo abbiamo donato alla struttura dei locali moderni e attrezzati».

 

Dal punto sportivo, Alessandra Fissolo aggiunge: «Nella scorsa stagione abbiamo conosciuto nuove atlete importanti come Karola Dhimitriadhi, Elena Rolando e Federica Cane: gettando le basi per una squadra talentuosa. Quest’anno abbiamo creato un bel “mix” di giovani elementi e atlete di grande esperienza. Vogliamo stare nella parte alta della classifica e puntare ai playoff».

 

Al tavolo dei relatori della conferenza stampa, oltre al presidente Alessandra Fissolo, ci saranno: Chiara Pilone, in rappresentanza del “main sponsor” Lpm, Paolo Borello, direttore sportivo della squadra, Luca Bessone direttore generale dell’Lpm pallavolo Mondovì. Presenti anche i “padroni di casa”: il sindaco Stefano Viglione e il vicesindaco e assessore allo sport Luciano D’Agostino. Previsto anche un intervento di Mauro Dadone, dirigente del «Puma», che illustrerà i lavori al Palaitis.

 

cs