Cuneo: apre in Corso Giolitti un nuovo spazio della Croce Rossa

0
502

Venerdì 16 ottobre il Comitato Locale della Croce Rossa di Cuneo apre in corso Giolitti, 6, uno spazio particolare, nel quale i cittadini potranno scoprire le attività e il merchandising CRI.

Si tratta di un negozio vuoto in corso Giolitti, 6 – angolo piazza Europa – che la Croce Rossa di Cuneo utilizzerà anche per intrattenere i rapporti con le istituzioni, incontrare i giovani, svolgere le diverse attività di competenza, in settori come la salute e la vita, predisponendo eventi ad hoc. L’obiettivo è avvicinare la popolazione al mondo del volontariato e della Croce Rossa, utilizzando lo spazio concesso gratuitamente in uso da un privato.
In particolare la Croce Rossa proporrà alla popolazione il proprio merchandising con cui sarà possibile sostenere le attività svolte sul territorio 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Prodotti utili, gadget e anche piccoli pensieri natalizi come le palline natalizie CRI nonchè i panettoni solidali prodotti artigianalmente in Piemonte, confezionati in una scatola personalizzata con le foto dell’archivio storico della Croce Rossa Italiana e riutilizzabile.

 

«Proporremo eventi dedicati. – Spiega il presidente della Croce Rossa di Cuneo, Francesco Aquilina – Il primo, domenica pomeriggio, sarà ‘Stainsalute’, domenica 18 ottobre, nel pomeriggio, con la presenza delle Infermiere Volontarie delle CRI, che misureranno la pressione e la glicemia a quanti si presenteranno. Lo stesso evento si ripeterà domenica 22 novembre, con identico orario. In questo modo desideriamo portare il personale della Croce Rossa a più diretto contatto con i cuneesi, che avendo un punto di riferimento in centro di Cuneo, non dovranno spostarsi di molto, per incontrarlo».

 

Folto il calendario degli appuntamenti:
Sabato 24 ottobre. È in programma l’inaugurazione ufficiale con attività sociali e per i più piccoli e i clown della Croce Rossa.
Sabato 31 ottobre. Festa di Halloween con i bambini ancora protagonisti con il truccabimbi.
Sabato 7 novembre. Pomeriggio di formazione con personale CRI che insegnerà le manovre di primo soccorso, gesti salvavita e manovre di disostruzione pediatrica.
Il locale – aperto da venerdì 16 ottobre e allestito grazie al sostegno di Castelmar e 4C Arredamenti di Cuneo – effettuerà i seguenti orari: martedì: 10,30-12,30 e 16-19; dal mercoledì al venerdì: 17-19; sabato, domenica e festivi 16-19. Lunedì: giorno di chiusura.