Cortemilia: ubriaco e ferito dopo incidente, si scaglia contro i volontari dell’ambulanza. Denunciato

0
473

Solo lo stato di forte ubriachezza può spiegare la folle reazione di un immigrato che, ferito in un incidente stradale, anziché ringraziare i paramedici volontari che erano intervenuti in suo soccorso, si è scagliato a pugni e calci contro due di loro mandandoli al pronto soccorso.

Sono stati i Carabinieri di Cortemilia che hanno riportato l’uomo alla calma e lo hanno denunciato per resistenza ad un Pubblico Ufficiale. Il codice penale infatti, tutela come incaricati di un pubblico servizio tutti quegli uomini e donne che ogni giorno sacrificano il loro tempo libero e si mettono al volante di ambulanze o fanno parte di equipaggi di soccorso fornendo un encomiabile contributo alla collettività.

 

Tornando all’episodio in questione, nella tarda serata di ieri, una cittadina macedone al volante di una berlina, a causa di una distrazione, ha perso il controllo della propria auto andando a schiantarsi contro un albero posto ai margini della carreggiata.
Tra i rottami dell’autovettura, completamente distrutta, la donna e due suoi connazionali a bordo, tutti feriti, venivano soccorsi da due ambulanze prontamente intervenute sul posto. All’arrivo dei paramedici, uno dei feriti, in evidente stato di ebbrezza, dava in escandescenze e, senza alcun motivo apparente, si scagliava contro due volontari colpendoli violentemente con calci e pugni al punto che entrambi sono dovuti, a loro volta, ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso di Alba per contusioni al volto.

 

I Carabinieri di Cortemilia, una volta ristabilito l’ordine e identificato i presenti, raccoglievano le deposizioni dei testimoni e apprendevano che il macedone violento è stato anche colui che ha indirettamente provocato l’incidente. I militari hanno accertato infatti che la conducente dell’autovettura si era distratta e aveva perso il controllo dell’auto quando il suo connazionale, seduto sul sedile posteriore, aveva cominciato a vomitare all’interno dell’auto in conseguenza del forte stato di ubriachezza in cui versava e per il quale i Carabinieri hanno anche contestato la violazione amministrativa.