Hockey Prato A1/F: Lorenzoni Bra cade a Pisa 2-1

0
337

La Lorenzoni Crb esce sconfitta dalla trasferta di Pisa. Contro la formazione toscana la coppia di allenatori formata da Berrino e Signorelli passa in vantaggio ad inizio partita ma subisce la rimonta cussina che porta al secondo ko consecutivo in campionato.

 

Esordio amaro anche per l’under 21 di Franco Signorelli che torna da Cernusco con il passivo di 3 reti ad 1.
Molto bene invece l’under 14 femminile del duo Anania-Tosco: le giovanissime a Moncalvo ottengono due successi e si portano in testa al girone.

La trasferta della Lorenzoni comincia con la brutta notizia del ko di Stefy Tosco.
La squadra scende in campo con la consueta spavalderia e mostra un gioco tatticamente ordinato.

 

Dopo 5 minuti di buona gestione della pallina Davidenko imbecca Orrù che si fa trovare puntuale con la deviazione alle spalle di Chirico. La Lorenzoni + in vantaggio. Il Cus Pisa prova pian pianino ad alzare il baricentro ma la retroguardia braidese è accorta. Col passare dei minuti però la pressione locale si fa più insistente e al 25’un assist di Wybieralska viene raccolto da Casciani che supera con un bel rovescio Mortarino, fino a quel momento lucidissima nello sventare le offensive del Cus.

 

Nella ripresa il gioco delle neroturchesi è più disunito ed il Pisa insiste in cerca del goal della vittoria. Le padrone di casa conquistano due corti ma la difesa, governata con precisione da Carletti, regge. Al 14′ però gli arbitri decretano un rigore e Taglioli trova la rete che vale la partita.

 

Il Pisa controlla agevolmente mentre la Lorenzoni fatica a far breccia nella retroguardia avversaria.
Finisce dunque 2 a 1 per il Pisa, prossimo impegno sul difficile campo del San Saba

CUS PISA-LORENZONI 2-1 (1-1)

PISA: Chirico M., Bendinelli, Chirico C., Galligani, Taglioli, Fierro, Tiralongo, Falcitelli, Benvenuti, Casciani, Betti, Puglisi, Wybieralska, Ciucci, Zandonà, Lecchini. Allenatore: Giorgi

HF LORENZONI: Mortarino, Miele, Carletti, Di Dio, Bavaro, Obrist, Davidenko, Bragagnolo, Vyhanyaylo, Savenko, Orrù, Roccia, Mazza, Franco. Allenatori: Berrino, Signorelli.

ARBITRI: Guglielmo, Paglia
MARCATORI: 05pt Orrù (A), 25pt Casciani (A), 14st Taglioli (R)
NOTE: Cartellino verde a Savenko

SERIE A1 F: RISULTATI
cus Pisa-Hf Lorenozni 2-1
Hf San Saba-Hcu Catania 1-2

CLASSIFICA: Hcu Catania 6; Cus Pisa 4; Hf San Saba 1; Sg Amsicora*, Pol. Ferrini*, Hockey Cernusco*, Argentia Hc*, Hf Lorenzoni 0.
*= due partite in meno

PROSSIMO TURNO
Hf San Saba-Hf Lorenzoni

(Nella foto Valeria Orrù ed il tecnico Gualtiero Berrino)

 

cs