Eccellenza: Valenzana, aggancio in vetta. A -1 Pro Dronero e Trino, clamoroso 4-3 a Borgo San Dalmazzo

0
368

Nessun accenno di fuga, anzi, distacco annullato: il Casale viene rallentato dall’ottimo Corneliano Roero di Dessena (che si conferma a ridosso della zona playoff) e viene agganciato in vetta dalle Valenzana Mado. I bianconerostellati fanno 2-2, venedo ripresi per due volte: 1-0 di Rebolini, 1-1 di Terlizzi, 2-1 di Mullici e, infine, nuova e definitiva parità, a 5′ dal termine ad opera di Muré.

Ne approfitta così la Valenzana Mado, corsara al “Piccapietra”: con l’Olmo gli alessandrini vincono 3-1 grazie a Ruberto (doppietta) e Parodi, salendo così a quota 20.

 

Non solo due squadre fianco a fianco, ma anche altre due a -1 dal primato, Pro Dronero ed LG Trino: rimonta dei “Draghi” a Saluzzo, con Dutto e Melle che ribaltano la rete iniziale di Morero, mettendo nei guai i granata, ora stabilmente in zona playout. 2-1 esterno anche per il Trino che passa ad Alba grazie alla doppietta di bomber Russo. Cade invece, clamorosamente, il Tortona (16) al termine di un pazzesco match a Borgo San Dalmazzo: avanti 3-2 al 90′ gli uomini di Melchiori prendono due reti nel recupero, mandando in delirio un Pedona trascinato da un fantastico Quaranta, autore di una tripletta. Altro uomo partita, Manuele Brino: suo il 4-3 al 93′.

 

Riavvicina l’alta classifica la Cheraschese (15), in serie positiva da quattro giornate: contro il Cavour ci pensano Celeste e Cornero, al “Roella” è 2-0. Tre punti preziosi, ma raccolti con fatica, per il Savigliano (12) che arresta la scia negativa con il fanalino di coda Gassinosanraffaele, che reclama un rigore non dato sul punteggio di 1-1: dopo i gol di Rosso e Fassina, è Magnino a chiudere i conti a metà ripresa, 2-1.

 

Male la Benarzole che continua il suo inizio di stagione sottotono, cadendo a Settimo Torinese, restando nei bassifondi della classifica: i padroni di casa la spuntano dopo un botta e risposta continuo, concluso sul 3-2. In gol De Benedetto, Padoan e Rizzo da una parte, Tandurella e Martini dall’altra. Non si sblocca in trasferta la Virtus Mondovì, ferma a 7 punti: i monregalesi vanno ko sul campo del San Domenico Savio Rocchetta, colpiti dalla doppietta di De Souza.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA 9ª GIORNATA (DOMENICA 11 OTTOBRE- ORE 14.30)

ALBESE – TRINO 1-2

SETTIMO – BENARZOLE 3-2 Ore 20.30

CASALE – CORNELIANO ROERO 2-2

CHERASCHESE – CAVOUR 2-0

F.C. SAVIGLIANO – GASSINOSANRAFFAELE 2-1

OLMO – VALENZANA MADO 1-3

PEDONA B.S.D. – TORTONA 4-3

SALUZZO – PRO DRONERO 1-2

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA – VIRTUS MONDOVI’ 2-1

 

CLASSIFICA

CASALE 20, VALENZANA MADO 20, TRINO 19, PRO DRONERO 19, TORTONA 16, CORNELIANO ROERO 15, CHERASCHESE 15, OLMO 12, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 12, SAVIGLIANO 12, PEDONA 12, SETTIMO 10, BENARZOLE 9, CAVOUR 8, SALUZZO 8, ALBESE 7, VIRTUS MONDOVI’ 7, GASSINOSANRAFFAELE 3.