Basket D/M: Gators rifilano un 60-50 alla sorpresa Chieri

0
310

Seconda partita casalinga del campionato per i Gators, che arrivano dalla sudata vittoria della scorsa settimana in casa dell’Oasi e nella terza giornata della Serie D affrontano la sorpresa Chieri, che guida la classifica a punteggio pieno.

 

 

I quintetti scelti dai due coach sono: Arese, Nasari, Campanelli, Fissore e Sabena per i padroni di casa, Gaudio, Fuso, Barbero, Baldi e Turribio per Chieri.
Nel primo quarto il canestro è una chimera per entrambe le squadre: Chieri tira, ma con percentuali molto basse, mentre i Gators perdono una miriade di palloni. Lo spettacolo non è dei migliori ed il primo periodo si chiude sull’11-6 grazie soprattutto ai tiri liberi di Nicola e ad alcune iniziative personali di Sabena.

 

Nella seconda decina, l’energia di Civalleri e Fissore giova agli alligatori, che trovano in Sabena la loro arma migliore per punire la difesa torinese ed arrivare alla pausa lunga sopra di 11 punti (26-15).
Nel terzo quarto, due siluri consecutivi di Campanelli da distanza siderale indirizzano il match a favore dei ragazzi di coach Toselli, che hanno il merito di difendere forte ed arrivare ad avere un vantaggio di circa venti punti, vantaggio che viene mantenuto fino a 5 minuti dalla fine del match (54-36), quando un rilassamento generale della squadra rischia di far rientrare gli avversari sotto la decina di punti, ma grazie a due giocate spettacolari di uno strepitoso Sabena (22+15 e 35 di valutazione) i Gators portano a casa i 2 punti.

 

“Partita strana, in cui abbiamo sbagliato moltissimo nella costruzione dei giochi offensivi e perso molti palloni in modo superficiale, per fortuna oggi avevamo un Sabena in formato “deluxe” che ci ha trascinato alla vittoria. In settimana dovremmo lavorare molto sulla fase offensiva che al momento è quella che ci crea più problemi” è il commento dello staff tecnico. Prossimo appuntamento domenica 18 ottobre contro la neopromossa Mondovì.

Prossimo incontro: Domenica 18/10/2015 ore 19.30, Mondovì – A.B. IMPIANTI Gators (Pala Manera – Via Cuneo 11 – MONDOVI’ (CN)

 

SERIE D

A.B. IMPIANTI GATORS – CHIERI 60 – 50

Parziali: 11-6; 15-9; 20-12; 14-23

 

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 22, Campanelli 11, Civalleri 9, Nicola 9, Fissore 5, Ambrogio 3, Arese 1, Bosio, Burdese, Ercole, Nasari. All. Toselli.

Chieri: Fuso 20, Passeri 10, Turribio 7, Coppocher 6, Gaudio 3, Anselmo 2, Barbero 2, Baldi, Cassinelli, Dughera, Cavane n.e., Dileva n.e. All. Cassinelli.