Cuneo: da BioDiversity le audizioni per entrare nella compagnia Oikos Teatro

0
595

Venerdì 23 ottobre dalle ore 21.00 alle 23.00, presso BioDiversity, in via Busca 3 a Cuneo, si terranno le audizioni per entrare nel nucleo artistico della compagnia Oikos Teatro, diretta da Elena Cometti, fondatrice di Esseoesse.net Onlus, associazione che dal 1998 si occupa di prevenzione e benessere attraverso le arti e la cultura.

 

 

La compagnia Oikos Teatro si dedica alla realizzazione di spettacoli e performance prevalentemente su temi di salute e sensibilizzazione sociale e ambientale.
Per partecipare alle audizioni, rivolte a tutti gli studenti di tutti i corsi di laurea della sede di Cuneo, è necessario presentarsi presso BioDiversity muniti di qualcosa che sia rappresentativo di sé, al fine di potersi raccontare.
Per informazioni: [email protected]

 

“Si tratta – spiega Elena Cometti – di una possibilità formativa rivolta agli studenti di tutti i corsi di laurea della sede di Cuneo che abbiano voglia di impegnarsi, con costanza e continuità, in un percorso professionalizzante che vedrà sfociare il lavoro di formazione e di produzione di spettacoli in molteplici occasioni di performance, sia in contesti di teatro universitario, sia in quelli di circuiti professionali in cui Oikos Teatro opera da tempo.
Abbiamo potuto offrire questa opportunità grazie a BioDiversity, la nuova sala teatrale e laboratoriale dell’associazione Esseoesse.net Onlus. Lo spazio, inaugurato di recente, è infatti attrezzato e specificamente realizzato con tutte le caratteristiche necessarie al lavoro vocale e gestuale, psico-corporeo e relazionale che la messa in gioco come attori comporta”.