Ripartono i campionati di tennistavolo: al via sei squadre dell’Auxilium Cuneo

0
574

Ripartono questa settimana i campionati di tennistavolo, che vedranno come protagoniste anche alcune compagini del nostro capoluogo provinciale.

 

 

L’Auxilium Cuneo vede ai nastri di partenza sei squadre. Oltre alle ragazze della serie A2, che domenica saranno impegnate proprio a Cuneo per la prima fase a concentramento, sono confermate, anche se rivisitate e rimescolate nelle formazioni, due squadre di serie C2 maschile: la “Bieffe Saldatura” di capitan Flavio Carta, con il supporto prezioso di Davis Boscolo e del nuovo innesto Paolo Miino ( che però rispetterà subito il turno di riposo a causa del ritiro della squadra dell’Auxilium Fossano) e “Bar Gelateria Il Corso”, che vede come titolari Matteo Bacchetta, Michol Cento, Giacomo Miino e Paolo Priola. Quest’ultima sarà impegnata, in casa, con il CRDC Torino, sabato alle 17,30 presso il Pala Auxilium di Via Gobetti (INGRESSO LIBERO).

 

In serie D1 è stata riconfermata la squadra “Pub I Goliardi” con i veterani Juri Eandi e Silvio Peron, affiancati dal verzuolese Luca Mana e dal giovane Luca Boscolo, figlio d’arte, anche lui proveniente dal vivaio dell’A4 Verzuolo. Nella prima giornata saranno impegnati in trasferta sul difficile campo del TT Caraglio.

 

In serie D2 la squadra “Gemap2” capitanata da Michele Dotta, vede tra le novità l’inserimento dell’espertissimo Gigi Coffani, in precedenza in forza al TT San Paolo Cuneo, e di Stefano Cardarelli, giovane del vivaio Auxilium. Confermati anche Giovanni Brignone e Paolo Mancardi.

 

Per finire, sicuramente non meno importante, la squadra di serie C Femminile, vero orgoglio della Società perché vede in campo Araya Timo (classe 2005) e Martina Delfino (classe 2004) cresciute anche loro nel vivaio cuneese. Saranno come sempre guidate dalla “chioccia” Alessia Zola. Per loro il primo appuntamento sarà domenica 11 ottobre a Mondovì per la prima fase a concentramento.

 

Ricordiamo a tutti gli appassionati che sono iniziati i corsi per i ragazzi fino a 17 anni e che per gli adulti c’è la possibilità di praticare il tennistavolo a qualunque livello, presso il PalaAuxilium di Via Gobetti a Cuneo, ogni martedì e giovedì sera. Per informazioni: [email protected]

 

cs