Prima Categoria: rivoluzione nel Girone G, Racconigi al comando | L’Infernotto cade con il S. Sebastiano e cede la vetta

0
433

Si è giocata ieri sera la gara valevole per la settima giornata del Girone G del campionato di Prima Categoria e le sorprese non sono di certo mancate.

La più clamorosa è quella che ha visto la capolista Infernotto superata in casa dal San Sebastiano grazie alle reti di Brizio e Carta, un passo falso che da un lato rilancia i fossanesi ora a 4 punti dalla vetta ma con una gara ancora da recuperare, dall’altro vede l’Infernotto superato in vetta dal Racconigi, corsaro a Dogliani grazie a Pisano e Floris ed affiancato in classifica dal Busca che, grazie ad una doppietta di Ronga e a una rete di Paolo Manfredi, vanifica il gol di Viale e supera per 3 a 1 il Caraglio.  

 

Guadagna posizioni anche il Valvermenagna che, in una delle sfide calde di giornata, sul campo della Roretese, si impone per 2 a 1 grazie ai gol di Aime e Molineris (per i locali a segno russo), tenendo così il passo dell’Atletico Racconigi, che tra le mura amiche supera il Villar91 grazie a Sismonda e ad un’autorete (in gol Ambrogio per gli ospiti). Prosegue nei piani alti di classifica la marcia della Costigliolese che supera agevolmente la Saviglianese grazie ai gol di Peyracchia e Gabutto, mantenendo così la quarta posizione solitaria.
Nei restanti due incontri, altrettanti pareggi: il Monforte Barolo Boys ferma sullo 0 a 0 il Marene mentre dall’incrocio Azzurra-Vicese scaturisce un combattuto 1 a 1.

 

I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA

 

COSTIGLIOLESE – SAVIGLIANESE 2-0
DOGLIANI – RACCONIGI 1-2
RORETESE – VALVERMENAGNA 1-2
BUSCA – CARAGLIO 3-1
MONFORTE BAROLO BOYS – MARENE 0-0
INFERNOTTO – SAN SEBASTIANO 1-2
ATLETICO RACCONIGI – VILLAR ’91 2-1
AZZURRA – VICESE 1-1

 

CLASSIFICA

 

Racconigi 14; Busca, Infernotto 13; Costigliolese 12; Valvermenagna,Atl. Racconigi 11; Villar,S. Sebastiano 10; Vicese, Roretese 9; Marene, Saviglianese 8; Dogliani 7; Monforte Barolo Boys, Azzurra 6; Caraglio 5