Il video di Francesca Papaleo sul calcio femminile “Un giorno da leonessa” spopola sul web!

0
638

Un progetto universitario che diventa spot per il calcio femminile: Francesca Papaleo fa 110 all’Accademia delle Bella Arti di Cuneo e centro nello spirito sportivo del pallone in ‘rosa’.

 

L’attaccante biancorossa, che il prossimo anno parteciperà con la squadra di mister Petruzzelli al campionato di Serie B, ha realizzato un video dove si sottolinea la vita quotidiana di una calciatrice donna, divisa tra impegni di lavoro, scuola e famiglia senza ovviamente la visibilità e la retribuzione dei colleghi maschi. 

 

Il soggetto dello sport va a colpire “La vita di tutti i giorni di alcune ragazze impegnate nel lavoro, nella scuola e nella famiglia . Ma qualcosa accomuna queste ragazze: la passione per il calcio! Le ragazze viste in un primo momento nei loro scorci quotidiani, ora sono insieme sul campo verde, pronte a lottare per i colori bianco e rosso, per la maglia che indossano del Cuneo calcio femminile”.

 

Questo il commento di Papaleo: “Ho realizzato questo spot per dimostare che la passione per uno sport possa superare ogni differenza di genere. Spero che in Italia arrivi presto il professionismo ma soprattutto l interessa dei media”.

 

ECCO IL LINK DOVE POTETE TROVARE IL VIDEO:

 

{youtube}ZYuC_hOwCW0{/youtube}

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it