Corruzione e Politica: incontro a Busca con Davide Mattiello

0
497

Venerdì 9 ottobre alle ore 20.45, presso Casa Francotto, sarà a Busca Davide Mattiello, storico dirigente di Libera ed ora parlamentare della Commissione giustizia e della Commissione antimafia, per discutere di Corruzione e Politica e per presentare il suo libro “L’onere della prova”.

 

Mattiello ha ricoperto per più di due lustri un ruolo di primissimo piano all’interno dell’associazione Libera di don Ciotti, che da anni si batte per una seria normativa contro la corruzione e nel 2013 in Italia è entrato in politica.
Ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Il problema della corruzione in Italia è soprattutto culturale. Fermo restando che l’etica degli amministratori pubblici è premessa necessaria, altrettanto importante è l’etica del popolo per contribuire a spezzare il sodalizio della convivenza. Siamo tutti chiamati a fare il nostro dovere contro il fenomeno della corruzione, per contribuire anche noi al risanamento del nostro Paese”.
Proprio per questo motivo è stato invitato a Busca dall’Associazione Idee.Comunità: comprendere cosa possono fare i comuni cittadini per combattere e debellare la corruzione.
Parteciperà all’incontro, il cui titolo è proprio CORRUZIONE E POLITICA – L’onere della prova -, il dott. Igor Caputo che da anni tiene corsi di legalità ai ragazzi della Scuola Media e che svolgerà il ruolo di moderatore.

 

La serata è organizzata dall’Associazione Idee.Comunità in collaborazione con il presidio “Mico Geraci” dei giovani di Libera e con il contributo del Consiglio Regionale del Piemonte.