Bra: cittadinanza onoraria per Donna Allegra Agnelli

0
842

La Città di Bra avrà una nuova Cittadina Onoraria: si tratta della signora Allegra Agnelli Caracciolo di Castagneto, alla quale il consiglio comunale ha deciso di conferire il titolo per “la vitale e continua attività dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo che presiede, nella quale anche i cittadini di Bra hanno fortemente creduto, sostenendone i progetti mediante eventi di sensibilizzazione e donazioni, anche grazie alla fattiva collaborazione e all’impegno della Delegazione di zona della Fondazione”.

La cerimonia si svolgerà giovedì 8 ottobre 2015, alle ore 21 presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, in via Principi di Piemonte 12, nell’ambito dell’incontro “Cancro, perché”, promosso dalla delegazione di Bra per la Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro di Candiolo in collaborazione con il Comune di Bra.

 

A conferire la Cittadinanza onoraria ad Allegra Agnelli sarà il Sindaco Bruna Sibille, in apertura dell’incontro. Seguirà l’intervento del Professore Alberto Bardelli, direttore del Laboratorio di Oncologia Molecolare, responsabile della Ricerca Fondamentale dell’istituto di Candiolo e professore del dipartimento di Oncologia dell’Università degli Studi di Torino. L’incontro è aperto a tutti, ad ingresso libero. (em)