Lega Pro – Cuneo, attacco al buio. Il Bassano vince 2-0 e lascia al palo i biancorossi

0
455

Nulla da fare, il Cuneo di mister Salvatore Iacolino resta fermo al palo incassando la quinta sconfitta in altrettante gare. A festeggiare questa volta è il Bassano Virtus di mister Sottile che si impone per 2-0 grazie a due reti nel primo tempo e sfruttando al meglio la sterilità offensiva dei biancorossi.

 

Partono subito forte i padroni di casa che passano in vantaggio già al 5′: corner di Proietti, colpo di testa di Barison e salvataggio sulla linea di Conrotto, la sfera esce fuori dall’area e termina sui piedi di Sfalzerano che di prima intenzione lascia partire un missile che termina la propria corsa sul secondo palo alla spalle di Tunno. La pressione dei veneti non si affievolisce e solo un disperato intervento di Conrotto nega la gioia della rete a Proietti trovatosi a calciare da buona posizione.
Per vedere il Cuneo in proiezione offensiva bisogna attendere sino al 27′ quando Banegas tenta velleitariamente la conclusione dalla distanza con la sfera che termina docile tra le braccia di Rossi. Passano i minuti ed i ragazzi di Iacolino prendono maggior coraggio sfiorando la rete del pareggio al 42′: corner di Banegas e colpo di testa di Chinellato, lasciato colpevolmente solo, che termina di poco a lato. Una vera e propria occasione gettata al vento e, come il proverbio recita, gol sbagliato-gol subito. Infatti sul capovolgimento di fronte il Bassano raddoppia: cross dalla destra di Toninelli per Pietribiasi che controlla e serve nello spazio Misuraca, bravo a non perdere il sangue freddo lasciando di stucco Tunno con un potente tiro.

 

Nella ripresa il Bassano sposta indietro di qualche metro il baricentro ed il Cuneo può farsi vedere con maggior frequenza dalle parti di Rossi. Chinellato prova a sbloccarsi dalla distanza ma il portiere veneto blocca in due tempi. Primo cambio per i biancorossi: esce Banegas ed entra Garin dando maggior peso all’attacco. Alla prima azione offensiva, infatti, è proprio il neo entrato argentino a servire in sponda ancora Chinellato solo davanti al portiere ma la conclusione è centrale e facile preda di Rossi. Il Cuneo si spinge in avanti lasciando naturalmente spazio al contropiede del Bassano e rischiando anche qualche cosa al 15′ quando Rinaldi contrasta duramente Iacolano in area di rigore: il direttore di gara lascia proseguire.
Questione di centimetri, invece, al 28′ quando Cavalli su punizione sfiora l’incrocio dei pali con una splendida conclusione a giro. Il ritmo cala inesorabilmente ed anche e le emozioni latitano nel finale. Gli unici a provare il cambio di ritmo sono Beltrame e Garin, ben controllati dalla retroguardia di casa che chiude bene gli spazi e centra la quarta vittoria consecutiva.

 

BASSANO – CUNEO 2-0

 

BASSANO: Rossi 6.5, Toninelli 6, Stefanini 6, Davi 6.5, Bizzotto 6, Barison 6.5, Falzerano 7, Proietti 6.5, Pietribiasi 6.5 (34’st Fabbro sv), Candido 6 (35’pt Misuraca 7), Iacolano 6.5 (23’st Fella 6). A disp: Costa, Bortot, Zanella, Semenzato, Cenetti, Gargiulo, Voltan, Germinale. All: Sottile
CUNEO: Tunno 6.5, Franchino 6, Bonomo 5 (13’st Beltrame 6), Conrotto 5.5, Rinaldi 5.5, Gorzegno 5.5, Banegas 5.5 (5’st Garin 6), Gatto 6.5, Chinellato 5 (34’st Corsini sv), Cavalli 5, Corradi 5.5. A disp: Erdelyi, Barale, Ferrero, Quitadamo, Thiao, Ottobre, Ruggiero. All: Iacolino
MARCATORI: 5’pt Falzerano (B), 43’pt Misuraca (B)
NOTE: Ammoniti Bizzotto, Proietti, Conrotto, Gatto, Fabbro

 

 

AR – Redazione Sportiva Ideawebtv.it