Cherasco: ruba in casa della vicina di pianerottolo aggredendone il cognato. Arrestato un “ladro di quartiere”

0
510

I Carabinieri della Compagnia di Bra, unitamente a quelli della Stazione Cherasco, hanno tratto in arresto per tentato furto in abitazione e lesioni personali un cinquantunenne, originario della Basilicata, pregiudicato, da qualche tempo residente a Cherasco.

 

 

L’uomo si era introdotto nell’appartamento della vicina di casa ubicato al primo piano quando questa, rincasando, lo aveva sorpreso. La donna, pensionata e diversamente abile, alla vista del ladro aveva urlato in cerca di aiuto ed il cognato, che si trovava poco distante, era intervenuto ma era stato aggredito dall’intruso a calci e pugni. Tentando di guadagnare la fuga, il pregiudicato si era poi lanciato dalla finestra. Sul posto era immediatamente giunto un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bra che traeva in arresto l’uomo e, con l’ausilio di personale del “118” lo aveva fatto condurre all’Ospedale di Bra, per verificare gli effetti della caduta.

 

I Carabinieri di Cherasco avevano contestualmente avviato accurate indagini che avevano permesso di rinvenire, nell’appartamento occupato dall’uomo, diversa refurtiva risultata provenire tutta da furti perpetrati nelle immediate vicinanze e riconosciuta dalle vittime.