Mondovì: questa sera Fidapa ospita un dialogo sull’economia | A confronto il Banchiere Ghisolfi, il Viceministro Costa e l’assessore Schellino

0
438

Educazione finanziaria antidoto alla crisi economica e pietra miliare per la ripresa fondata sulla valorizzazione del Risparmio, alla fin fine l’unico vero polmone di cui possiamo disporre? Di questo si parlerà, fra poche ore, nella sala conferenze del Comune di Mondovì in corso Statuto, sotto la egida della sezione territoriale di Fidapa, la Federazione delle donne impegnate nel mondo delle arti e delle professioni.

Padrona di casa la presidente Silvana Martino, in carica da alcuni mesi, si confronteranno sull’argomento il Vicepresidente dell’ABI, il Banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, e il Viceministro alla Giustizia On. Enrico Costa, assieme all’assessore comunale al Bilancio e alla Cultura Mariangela Schellino. L’incontro potrebbe preludere a uno stabile ruolo della Città del Belvedere come location per ospitare iniziative didattiche sull’educazione finanziaria da Manuale, che questa sera sarà presentato alla cittadinanza nella versione studentesca della Crf e in quella di pregio di Nino Aragno. La presidente Silvana Martino esprime parole di gratitudine ai tre autorevoli relatori per avere accettato l’invito, certa che dalla serata odierna potranno scaturire elementi non solo di riflessione ma anche operativi per un diverso approccio di politica economica in grado di coinvolgere e responsabilizzare di più le famiglie.

 

c.s.