Bra: nuovo orario Ztl in Via Vittorio Emanuele

0
562
bra

Con ottobre cambia l’orario della zona a traffico limitato di via Vittorio Emanuele a Bra. Terminato il prolungamento estivo, la zona a traffico limitato è attiva sino al 30 aprile dalle ore 19:30 nei giorni dal lunedì al giovedì, sino alle 7 del mattino successivo.

Dalle 19:30 del venerdì, e per tutto il fine settimana, chiusura al traffico, con interruzioni segnalate dai cartelli, piazzati ai varchi della zona interessata, cartelli che contengono degli intuitivi semafori.

 

La Ztl tocca via Vittorio Emanuele, via Mendicità Istruita e via Moffa di Lisio. Qui potranno comunque circolare le biciclette, i veicoli autorizzati di residenti e domiciliati ma solo per entrare e uscire dall’area, i veicoli degli invalidi (se muniti di contrassegno) e quelli dei servizi di soccorso, delle forze dell’ordine, delle forze armate, dei principali servizi pubblici e degli autorizzati dall’amministrazione comunale. Potranno entrare nella zona a traffico limitato anche taxi, corrieri, operatori commerciali, artigianali e professionali ma solo per entrare e uscire dall’area e solo in relazione alla loro attività professionale, mentre il carico e scarico è consentito dalle 8:30 alle 10:30 esclusivamente in via Cavour, via Audisio e via Gianolio.

 

Possibile accedere nell’area di Ztl anche per chi deve raggiungere i passi carrabili delle attività artigianali presenti all’interno dell’area. A partire da lunedì 5 ottobre 2015 ritornano poi le chiusure delle vie nella parte alta del centro storico cittadino, negli orari di entrata e uscita dalla scuola. Transito interrotto dalle 7:15 alle 8 del mattino e, in uscita, dalle 12:45 alle 13:30, con i varchi presidiati da personale della polizia municipale e del servizio civico volontari.  Maggiori informazioni possono essere richieste alla centrale operativa della polizia municipale di Bra che risponde al numero 0172.413744 o scrivendo a [email protected] .

 

(rg)