Al via i corsi del Delta Team Cuneo

0
497

A pochi giorni dall’inizio dei nuovi corsi annuali a cura dell’Accademia Delta Team di Cuneo sembra il momento per approfondire la conoscenza di questa associazione sportiva che da oltre 10 anni rappresenta il punto di riferimento per tutti gli amanti della Difesa Personale.

 

L’ Accademia Delta Team composta da formatori esperti nelle Tecniche Operative di Sicurezza e nella Difesa Personale, è stata tra le prime a portare il Krav Maga nel cuneese. Molto si è sentito a proposito di questa tecnica di combattimento israeliano capace di conquistare un numero sempre maggiore di praticanti grazie alla risposta ideale che questa disciplina offre in termini di rapidità di apprendimento, efficacia, adattabilità e spendibilità nelle più diverse situazioni che il contesto della lotta da strada può rappresentare.

 

Commenta il presidente del gruppo Alessandro Gigante: “I nostri corsi, (diretti soprattutto alla divulgazione delle metodologie della difesa personale e la formazione specialistica di Operatori della Sicurezza), sono aperti a tutti coloro che vogliono imparare a difendersi in caso di un’aggressione. Sono infatti molte le donne e i giovani che hanno scelto uno dei nostri variegati corsi per fare esercizio fisico ad alta intensità unitamente all’apprendimento di efficaci tecniche difensive”.

 

“L’esperienza del team dei formatori – sottolinea il presidente Gigante-, è di ordine estremamente eterogeneo: tra i nostri istruttori ci infatti professionisti di sport da combattimento, praticanti di arti marziali quali brasilian ju-jitsu, Pancrazio e kick Boxing, militari e esperti del settore della sicurezza. Tutti concorrono a costituire un’istituzione sfaccettata come la particolare realtà che si è scelti di perseguire: la difesa personale”.

 

Oltre a questi corsi di Krav Maga, la Delta Team negli anni, ha dato il via anche una intensa collaborazione con il Comune di Cuneo per il progetto “Mai più sole”. Sono tanti infatti i corsi di autodifesa dedicati alle donne, vittime troppo spesso di aggressioni e violenze. Proprio in via Roma a Cuneo, presso la palestra Unika, ha già avuto il via uno di questi corsi che si terrà ogni venerdì dalle ore 19 alle 20.

 

Il corso di Krav Maga invece si terrà dall’ 1ottobre nella palestra “12100 Cross Training” di via Bramante a Cuneo, tutti i giovedì dalle ore 21 alle ore 23.30. Per maggiori informazioni telefonare al 339 3600764.

 

Dopo il grande successo dello scorso anno ripartirà inoltre l’attesissimo corso di Boxe de Rue tenuto dai Maestro Alessandro Gigante, Presidente dell’Accademia Deltateam e dal Maestro Claudio Pattarino, atleta di successo mondiale e Responsabile Settore Sport da Combattimento dell’Accademia Deltateam. La disciplina segue le tecniche di Savate Boxe Francaise intrecciate a quelle di Krav maga e Close Combat, creando un connubio perfetto per la difesa personale avanzata, vista la sua dinamicità ed esplosività. Il primo corso pilota, sperimentato il maggio scorso ha visto la partecipazione di 25 allievi, che hanno superato brillantemente l’esame finale di qualificazione. Ora, il 5 ottobre si riparte con un nuovo corso composto da 5 incontri di un’ora e mezza il lunedì dalle ore 21 allo 22,30 presso la palestra Fitness Academy di via Monsignor Peano a Cuneo.

 

cs