Baseball: Poker di vittorie e weekend da incorniciare per Fossano

0
470

Il Baseball Club Fossano cala il poker portando a casa quattro vittorie su altrettanti incontri in cui erano impegnate le proprie compagini nello scorso fine settimana. L’atto conclusivo dello splendido week end per i colori fossanesi lo ha scritto la formazione di Nesty Gainza, che domenica pomeriggio ha vinto contro la formazione del Vercelli dimostrando solidità e un’ ottimo affiatamento tra i giovani a prova del buon lavoro svolto dallo staff tecnico.

 

La gara ha visto la formazione bianco blu quasi sempre in vantaggio sugli avversari e si è conclusa, agli extrainning, con il risultato finale di 11 a 10. Questo il roster a disposizione del Manager cubano Nesty Gainza e del Coach Claudio Sandrone: Lorenzo Panero, Marco Ghiglia, Gabriele Panero, Nicolò Sandrone, Matteo Ghiglia, Giacomo Vernassa, Matteo Iannaccone, Gabriele Rollo, Francesco Costamagna, Matteo Bergese, Edison Rodriguez, Marco Chiriotto.

 

Al mattino si era invece svolta la gara che vedeva impegnata sul proprio campo la squadra Allievi (2001-2002-2003-2004): i fossanesi di Claudio Sandrone, riescono ad avere ragione sui pari età del Vercelli dopo una gara combattuta con l’esito sempre in bilico. Alla fine i giovani bianco blu l’hanno spuntata fissando il risultato sul 12-9 finale. Questo il roster a disposizione del Manager Claudio Sandrone: Luca Ariaudo, Matteo Bergese, Gianluca Bonavia, Gabriele Costamagna, Aymen Essamri, Luca Franceschini, Gabriele Lai, Pietro Panero, Edison Rodriguez, Jacopo Sandrone, Edouard Sarr, Giacomo Culasso.

 

La serie di vittorie del weekend era stata inaugurata sabato pomeriggio a Torino, dove i Ragazzi (2003-2004-2005-2006) di Ramon Rodriguez avevano espugnato il campo di Passobuole nel concentramento a 3, dimostrando di aver raggiunto una certa solidità e un buon affiatamento. Le gare hanno visto i biancoblu prevalere in entrambi gli incontri: sui Grizzlies Torino per 8 a 3 e sugli Avigliana Bees per 11 a 5. Questo il roster a disposizione del Manager Ramon Rodriguez: Filippo Ariaudo, Gregorio, Maxim e Vitali Cebotari, Giacomo Culasso, Luca Franceschini, Mattia Giordano, Jacopo Panizzolo, Simone Pepino, Leonardo Rostagno, Yura Hurutyunyan, Leonardo Roveta.
Riepilogo dei risultati:

Cadetti

B.C. FOSSANO – VERCELLI B.S.C. 11-10

Allievi
B.C. FOSSANO – B.S.C. VERCELLI 12-9
Ragazzi
B.C. FOSSANO – AVIGLIANA BEES 12-5
GRIZZLIES TORINO – B.C. FOSSANO 3-8