Anche le ragazze della Lpm Mondovì alla giornata Admo “Ehi, tu! Hai midollo?”

0
430

Sabato scorso a Mondovì ed in altre 90 piazze italiane si è parlato di vita. “E un gran numero di giovani, incitati dal messaggio “Ehi, tu! Hai midollo?”, ha risposto sì: sì a compiere un gesto d’amore, sì a donare il proprio midollo osseo” – si legge sul sito www.admo.it.

 

Da anni la società Lpm Pallavolo sostiene e partecipa attivamente a queste giornate di sensibilizzazione verso la donazione. Prima della trasferta a Settimo Torinese per le gare di Coppa Piemonte “Valter Turco”, la formazione di Serie B1, insieme a dirigenti e staff tecnico, ha incontrato i volontari Admo e MondoVIP Onlus presenti a Mondovì Breo. 

 

Le atlete hanno così potuto confrontarsi e ricevere informazioni, imparando, ad esempio, che si dona anche con prelievo delle cellule dal sangue in circolo del braccio e che basta un prelievo del sangue per entrare in banca dati.

 

“Ogni anno cerchiamo sempre di prendere parte a questa bella iniziativa” – spiega il ds dell’Lpm Pallavolo Mondovì Paolo Borello. – “Anche con l’impegno di Coppa Piemonte di sabato siamo riusciti a ritagliare del tempo per essere presenti in piazza e le ragazze hanno dato prova di grande interesse: alcune di loro hanno infatti lasciato i dati per la tipizzazione. Come società siamo davvero felici di poter contare su tanti tesserati donatori, alcuni dei quali hanno “donato”, aiutando concretamente chi ne aveva bisogno”.